Più inviti Raid Ex su Pokémon GO per tutti, aggiornamento rivoluzionario di Niantic

In un cinguettio su Twitter Niantic preannuncia il particolare cambiamento per il sistema ad inviti.

Raid EX

INTERAZIONI: 40

Pronti per una vera e propria rivoluzione su Pokémon GO? Niantic attraverso l’aggiornamento del suo profilo Twitter di poche ore fa, ha preannunciato una piccola grande cambiamento relativo ai famosi Raid Ex e il relativo sistema ad inviti, a dire la verità, spesso criticato. Per quanto gli sviluppatori siano rimasti abbastanza sul vago, possiamo di certo ragionare sui cambiamenti prossimi all’interno dell’applicazione/gioco.

Il cinguettio ufficiale di Niantic è quello riportato in questo articolo. Si sarebbe lavorato sul sistema degli invii ai Raid Ex sulla base dei suggerimenti forniti dagli stessi allenatori di tutto il mondo. Si parla dunque di una miglioramento in arrivo e subito la speranza è quella di vedere presto disponibili più inviti per tutti i giocatoiri, non solo per un numero esiguo di questi come accaduto in realtà fino a questo momento.

https://twitter.com/NianticHelp/status/922962613729837056

Chi sta giocando attualmente a Pokémon GO sa bene come la possibilità di poter ottenere un invito ad un Raid esclusivo non sia così diffusa. Il sistema di distribuzione è stato molte volte criticato perché considerato del tutto casuale, senza alcun riferimento a parametri oggettivi che potrebbero rendere più semplice l’accesso alle speciali battaglie un po’ per tutti. Non ci sono dubbi sul fatto che all’orecchio di Niantic siano arrivate numerose lamentele al riguardo e proprio per questo motivo è molto probabile che gli sviluppatori con un prossimo aggiornamento del gioco possano cambiare le carte in tavola e rendere l’esclusiva esperienza alla portata di tutti o quasi.

Non possiamo sapere se per la piccola o grande rivoluzione in arrivo con Pokémon Go sarà predisposto un aggiornamento ad una nuova versione del gioco o piuttosto il nuovo sistema di inviti non dipenderà affatto dalla release specifica dell’applicazione. Quello che importa è che finalmente le richieste dei giocatori potrebbero trovare riscontro nel breve periodo. Difficilmente Niantic si sarebbe esposta con un tweet attraverso il suo canale ufficiale se così non fosse.