Nuovo aggiornamento B170 per Honor 9: patch risolutiva, le modifiche al 25 ottobre

Altro passo in avanti per Honor 9: in arrivo l'aggiornamento B170, in sostituzione del precedente B150


INTERAZIONI: 7

Un altro tassello si aggiunge all’update di Honor 9, che agguanta l’aggiornamento B170, in distribuzione in Europa, Russia e Medio Oriente. Il pacchetto sta raggiungendo i vari esemplari via OTA, andando a correggere un disturbo ben preciso: il ritardo nella riproduzione della voce dell’interlocutore nel corso delle chiamate telefoniche mentre si utilizza ‘OK Google‘.

L’aggiornamento B170 risulta in fase di rilascio per Honor 9 STF-L09, per sostituire la precedente release B150, di cui vi avevamo parlato meno di dieci giorni fa. In quel caso, la build, dal peso di 600 MB, introduceva le funzionalità VoLTE e VoWiFi (limitatamente ai gestori telefonici che prevedono l’utilizzo di questo paio di features, che in alcuni casi possono rivelarsi davvero molto comode), limitando al minimo sindacale il crash di alcune applicazioni, ma, al contempo, risultando inerme relativamente al problema di messa a fuoco della fotocamera, per cui si dice servirà un intervento hardware di sostituzione di una o più componenti interni (chiaramente per le unità che ne soffrono).

Tornando all’aggiornamento B170 odierno, riservato ad Honor 9 STF-L09, ribadiamo essere sempre basato su Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1 (in attesa di capire come evolverà la situazione in relazione alla distribuzione di Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0, che resta confermatissimo per Honor 9).

Chiunque volesse installare l’ultima patch correttiva, potrà aspettare il rilascio del pacchetto via OTA (potrebbero volerci fino ad un paio di settimane per l’Italia), o provvedere, laddove ne siano state maturate le giuste competenze, all’installazione manuale, scaricando il firmware sulle pagine di ‘stechguide.com’, a questo indirizzo (nel caso, raccomandiamo di usare la massima prudenza, onde evitare danni profondi al dispositivo).

Consigliamo un backup dei propri dati, una misura precauzionale che andrebbe sempre presa. Per ora è tutto, scriveteci se qualcosa non vi fosse chiaro.