Uscita iPhone X in Italia a singhiozzo: per Wind Tre scorte ridicole, priorità di prenotazione MediaWorld

In vista dell'avvio agli ordini di questo venerdì, ecco le ultime notizie su disponibilità presso gli operatori e la catena di elettronica.

iPhone X

INTERAZIONI: 7

Questa è la settimana dell’uscita dell’iPhone X  in Italia. Per quanto le vendite del melafonino premium cominceranno solo il 3 novembre, già questo venerdì 27 ottobre, per tutti sarà possibile procedere alla prenotazione del device con gli operatori Wind Tre di sicuro ad esempio ma anche con la catena di eletronica MediaWord.  Tutti e tre questi “rivenditori” hanno infatti già pubblicato le relative pagine prodotto sui loro siti ufficiali ma nel frattempo, giungono sempre più confetme sul numero davvero limitato di unità subito disponibili.

Grazie ad una fonte anonima riportata dal sito di settore iPhoneitalia, ad esempio, sappiamo che comprare un iPhone X con Wind o Tre al day one del lancio commerciale sarà a dir poco un’impresa. Solo 6000 unità dello smartphone saranno distribuite negli store dell’operatore unico (di ceto non pochi sul territorio nazionale). Di sicuro la priorità sarà data ai punti presenti nelle città più popolate e probabilmente più di qualche negozio resterà completamente a secco del device. Per fare un paragone, per il lancio di settembre di iPhone 8 e 8 Plus,  il numero di dispositivi pronto alla vendita è stato immediatamente di 16000 unità. Quasi il triplo per intenderci.

Per chi è interessato all’acquisto dell’iPhone X, inutile negare come sarà necessario dunque giocare d’anticipo per accaparrarsi il proprio esemplare. Chi vuole essere certo di non restare a bocca asciutta al day one, farà bene a sottoscrivere il form di contatto con l’operatore Wind e 3 Italia ma è possibile pure avere un’alternativa valida con la grossa catena di elettronica MediaWorld.  Sempre nella pagina dedicata al prodotto sul sito e-commerce  è già possibile, fornendo un proprio indirizzo e-mail, garantirsi una priorità di prenotazione per l’acquisto futuro. Probabilmente, anche se non meglio specificato, chi lascerà le proprie generalità potrà beneficiare di una corsia preferenziale per portarsi a casa il device non appena disponibile. Buona fortuna dunque ai potenziali acquirenti.