Oltre ogni aspettativa iOS 11.1 beta 4 per iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S: le ultime sui problemi batteria

Come vanno autonomia e fluidità dei device coinvolti? In Rete arriva un video e alcuni feedback decisamente interessanti

iOS 11.1

INTERAZIONI: 17

Dovremo attendere ancora qualche settimana prima di toccare definitivamente con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.1 a bordo di device come i vari iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S, ma a quanto pare attraverso la beta 4 messa a disposizione degli sviluppatori durante l’ultimo weekend possiamo già ricavare alcune considerazioni parecchio interessanti. Nel corso delle ultime 48 ore, infatti, non sono mancati i feedback da parte di coloro che hanno immediatamente provato il pacchetto software.

Indipendentemente dal device provato, ad esempio, si riscontrano grossi passi in avanti in termini di fluidità tramite l’aggiornamento iOS 11.1 beta 4. Va detto che in questo senso Apple pare aver fatto un buon lavoro già con le recenti patch ufficiali, soprattutto iOS 11.0.3 che ha ridotto in modo significativo i tempi di apertura di determinate app, ma ben venga un ulteriore intervento in questo senso.

Chiaramente, tutte le aspettative si rivolgono sulla questione della durata della batteria. Ebbene, in primo luogo abbiamo i riscontri dei possessori di iPhone 8, 7, 6S e 5S, soprattutto quelli meno recenti, con cui è stato toccato un deciso miglioramento in avanti in termini di autonomia. Aggiungo che in queste ore è spuntato in Rete il video di iDeviceHelp, con cui possiamo effettivamente percepire un incremento con iOS 11.1 beta 4 che dovrebbe aggirarsi attorno al 20% rispetto a quanto riscontrato con l’aggiornamento iOS 11.0.3.

Un trend positivo, dunque, che va a confermare quanto vi abbiamo riportato nel corso degli ultimi giorni a proposito di un altro problema piuttosto frequente, vale a dire quello delle mancate notifiche Whatsapp. Va detto che in questo caso la faccenda è stata risolta direttamente dagli sviluppatori dell’app, ma ciò non toglie che le perplessità ed il malcontento del pubblico stiano gradualmente lasciando il posto alla fiducia. In attesa di toccare con mano tangibili passi in avanti in termini di durata della batteria con l’aggiornamento definitivo ad iOS 11.1. E voi avete testato la beta 4? Quali sono i vostri primi riscontri?