Arricchire la fotocamera di Samsung Galaxy S8 e S7: aggiunta HDR+ di Google Camera (senza root)

Sviluppato il porting della Google Camera con HDR+ per Samsung Galaxy S8 e S7: link al download ed indicazioni


INTERAZIONI: 38

La fotocamera di Samsung Galaxy S8 e S7 risulta già molto performante, ma immaginiamo qualcuno possa aver voglia di provare qualcosa di nuovo, magari, visto che adesso è possibile, il tanto rinomato HDR+ messo a disposizione da Google Camera.

Il porting era stato reso efficace solo per i Samsung Galaxy S8 e S7 con processore Snapdragon: risale soltanto a qualche giorno fa l’estensione del supporto ai modelli internazionali con chipset Exynos (gli stessi venduti in Italia).

Il file, che dovrete installare come normalmente fareste con un qualsiasi altro APK (avendo prima cura di abilitare, all’interno delle impostazioni di sicurezza di Samsung Galaxy S8 e S7, l’installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute), funge perfettamente, anche se, in fin dei conti, i risultati potrebbero anche non soddisfarvi a pieno.

Le foto riprese con l’app stock di Samsung appaiano più cariche di dettagli, e lo scatto più veloce. Di controparte, la Camera Google con HDR+ sembra riuscire a catturare un’immagine di sfonda più luminosa, ma i tempi di scatto appaiono di certo più lenti (per via della mancata ottimizzazione con l’hardware di Samsung Galaxy S8 e S7).

Potrete effettuare a questa pagina il download del porting della Google Camera con HDR+ per i top di gamma asiatici (non fa eccezione il Note 8, su cui tutto sembra girare molto bene), per la cui installazione non occorrono i permessi di root (altro aspetto positivo da prendere in considerazione).

Se, prima di cimentarvi, voleste dare un’occhiata a qualche sample fotografico in grado di evidenziare le differenze di resa tra le due app fotocamera a bordo di Samsung Galaxy S8 e S7, vi rimandiamo ad una discussione aperta su Reddit, ed alla pagina dell’utente ybadusername. Nel caso in cui optare per l’installazione, saremmo curiosi di sentire le vostre opinioni sulla questione, ed i motivi delle preferenze espresse.