Anthem avrà il single player? Presto nuove informazioni

Qualche dubbio sulla natura del gioco di BioWare, ma i dubbi saranno sciolti molto presto.


INTERAZIONI: 7

C’è grande attesa per Anthem, nuova e intrigante IP a cura dei ragazzi di BioWare (i creatori di Mass Effect e Dragon Age) ambientata in un immaginario sci fi che sembra altamente visionario. I fan del titolo, tuttavia, non hanno ancora ben chiaro che tipo di esperienza di gioco potranno vivere: Anthem sarà un’avventura narrativa, con un comparto single player, o adotterà un approccio adatto al multigiocatore online come i vari Destiny o The Division?

Michael Gamble di BioWare, ultimamente, ha fatto intendere che potrebbe non essere così – anche se gli eventi degli ultimi tempi, tra l’addio di Mike Laidlaw e Aaryn Flynn allo studio e la chiusura di Visceral Games, lascerebbero intendere che EA voglia mettere da parte almeno per ora le avventure narrative per giocatore singolo. Ma non dimentichiamo che una modalità Storia single player è ancora una feature altamente richiesta, come dimostra la domanda dei fan che ha portato all’introduzione di un racconto canonico all’interno di Star Wars Battlefront 2.

Anthem, insomma, potrebbe non essere esclusivamente un’esperienza multiplayer online: a tal proposito, e riguardo ulteriori e futuri dettagli, Michael Gamble ha rimandato al prossimo futuro, quando saranno rivelate nuove e succose informazioni sulla nuova IP presentata da EA e Microsoft durante l’E3 2017. Gamble ha anche dichiarato che non vede l’ora di lavorare su Xbox One X – sia da una prospettiva da sviluppatore che da una prospettiva da gamer.

Nel tweet sottostante, Gamble invita un fan ad avere fiducia nonostante l’addio di nomi importanti al team di BioWare.

In basso, invece, si rimanda a ulteriori informazioni in merito a tante feature su Anthem – compresa una possibile campagna single player.

 

Di seguito, invece, le dichiarazioni su Xbox One X.