Ecco quando Destiny 2 reintrodurrà le Prove dei Nove

Bungie fa sapere quando torneranno le Prove dei Nove, dopo un lungo periodo di sospensione del servizio a causa di un bug.

Destiny 2

INTERAZIONI: 7

Le Prove dei Nove stanno per tornare in Destiny 2, dopo che i ragazzi di Bungie sono stati costretti a sospendere temporaneamente il servizio di questa feature dal gioco a causa di un bug relativo a un emote. La community del kolossal targato Activision e Bungie dovrà aspettare ancora un paio di settimane prima di poter rigiocare le Prove dei Nove: ancora un po’ di pazienza, quindi.

Le Prove dei Nove in Destiny 2 torneranno, infatti, il prossimo 3 novembre dopo un aggiornamento volto a correggere il bug in questione. Ciò varrà anche per la versione PC, che uscirà il 24 ottobre e che dovrà attendere l’inizio di novembre (alla stregua degli utenti su PS4 e Xbox One) per poter giocare l’evento a tempo situato tra le modalità multiplayer del Crogiolo.

Il glitch che ha costretto Bungie a sospendere le Prove dei Nove riguardava un emote, quella ispirata a Monty Python, che permetteva ai giocatori di attraversare le pareti. Ciò conferiva ai giocatori un enorme vantaggio competitivo nelle attività del Crogiolo come le Prove, ragion per cui il team di sviluppo ha deciso di chiudere temporaneamente la modalità per correggere al meglio l’errore.

Per fortuna, a quanto pare, i prossimi aggiornamenti di Destiny 2 riguarderanno anche l’introduzione di feature interessanti: durante il TwitchCon, Bungie ha spiegato in che modo cambierà il concept di base del gioco e ha rivelato che cosa dobbiamo aspettarsi dalla seconda stagione del titolo. Gli sviluppatori hanno specificato alcuni dettagli su cambiamenti in arrivo ai cosiddetti “rituali” – come Stendardo di Ferro o Raduni di Fazione – e ha confermato il ritorno di un evento a tema direttamente dal primo Destiny: The Dawning.

Bungie ha infatti aggiunto che le stagioni di Destiny 2 daranno ai giocatori una cadenza molto maggiore di aggiornamenti e nuovi contenuti: al momento lo studio conta di avere circa quattro stagioni all’anno, ma è un numero soggetto a possibili variazioni. Gli aggiornamenti stagionali prevedono, al momento, l’aggiunta di nuovi oggetti cosmetici, insieme all’introduzione degli Engrammi Luminosi. Ma Bungie ha detto che la Stagione 2 dell’MMORPG “cambierà il senso dell’intera esperienza per i giocatori”.

Fonte: VG247