Il team di Pokémon Ultrasole e Ultraluna sta aiutando nel progetto per Nintendo Switch

Pokémon Ultrasole e Ultraluna intralciano lo sviluppo del progetto per Nintendo Switch? Al contrario: ecco cosa ne pensa Game Freak.


INTERAZIONI: 7

Con la conferma di un gioco di Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch, annunciato nei mesi scorsi in occasione del Nintendo Direct all’E3 2017, molti fan vedono lo sviluppo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna come una sorta di impedimento al dispendio di energie per la produzione dell’atteso videogioco da parte di Nintendo. Uno sviluppatore di Game Freak, nel corso di una recente intervista, ha affermato che è esattamente il contrario.

Shigeru Ohmori è un producer presso Game Freak, la software house che si occupa dello sviluppo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna (così come dell’intera serie principale targata Nintendo) e, ai microfoni di Gamespot, ha detto la sua sullo sviluppo e sul feedback che i due nuovi capitoli per Nintendo 3DS potranno dare al gioco dei Pokémon previsto per Nintendo Switch.

“Nel nostro staff abbiamo membri più giovani e anche veterani che hanno lavorato alla serie per tanto tempo, tutti sviluppatori molto talentuosi. Vogliamo utilizzare queste risorse nel miglior modo possibile. Per esempio, questa volta con Ultrasole e Ultraluna possiamo trattarlo come un progetto principale per i nostri sviluppatori più giovani, in modo da farli crescere e migliorare, mentre forse per i soggetti più veterani potremmo selezionare alcuni membri della compagnia per lavorare al prossimo progetto per Switch”

 

 Il producer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna ha spiegato che questo è il modo in cui Game Freak fa approcciare il suo staff ai progetti videoludici: permettere agli sviluppatori più giovani di crescere e fare esperienza e indirizzare i producer più esperti e talentuosi verso progetti estremamente più sperimentali e blasonati – qual è, appunto, il videogioco dei Pokémon per Nintendo Switch: un titolo che potrebbe rivoluzionare per sempre il franchise, così come ha fatto The Legend of Zelda Breath of the Wild o si appresta a fare Super Mario Odyssey.
Ricordiamo che Pokémon Ultrasole e Ultraluna usciranno per Nintendo 3DS il prossimo 17 novembre, mentre Pokémon per Nintendo Switch non ha ancora una data o una finestra di lancio.
Fonte: Gamespot