Tutte le differenze tra OnePlus 5 e 5T in nuove foto render: display, fotocamera e lettore impronte

Sempre in ballo il OnePlus 5T tra smentite ma pure nuovi render. Cosa bolle in pentola per il brand cinese?


INTERAZIONI: 7

Incredibile come negli ultimi giorni non si faccia altro che parlare di OnePlus 5T, di certo a discapito dell’attuale OnePlus 5. Prima  gli inviti fake su un probabile evento di presentazione il 3 novembre, poi la smentita dell’imminente appuntamento hi-tech. Allo stesso modo, visto il numero di rumor al riguardo, impossibile credere che nell’aria non ci sia un effettivo remake dell’attuale topo di gamma e ora nuove foto render provenienti dalla Cina mostrerebbero proprio la prossima ammiraglia in bella vista.

Quali le differenze effettive tra OnePlus 5T  e OnePlus 5 che giustificherebbero appunto un nuovo device in uscita? Delle componenti hardware non si sa moltissimo, ma come documentato anche dalle foto a fine articolo (la cui autenticità è chiaro non può essere accertata al 100%), mostrerebbero uno smartphone ben più in linea con gli standard attuali, intendo relativamente al design. Il tasto Home del “passato” darebbe stato totalmente rimosso per fare spazio a lunette superiori ed inferiori davvero minime, per non parlare poi delle cornici sottilissime. Lo schermo avrebbe una diagonale da 6 pollici in formato 18:9. Normale che ora il lettore di impronte trovi posto sul retro, in forma squadrata subito sopra il logo OnePlus.

Quale fotocamera per il onePlus 5T rispetto al OnePlus 5 attuale? Componente vincente non si cambia e dunque sul prossimo smartphone dovrebbe esserci un doppio modulo orizzontale,  con risoluzione da 20 megapixel per un sensore e da 16 megapixel per l’altro. Come probabile novità, potremmo potremmo attenderci invece la stabilizzazione ottica delle immagini mentre l’unità frontale per i selfie sarà da 16 megapixel. Altro elemento di spaccatura con il vecchio (si fa per dire) device potrebbe essere l’assenza del classico jack audio da 3.5 mm.

Il prezzo del OnePlus 5T dovrebbe essere di 3.000 yuan cinesi che tradotti in euro dovrebbero essere 384 euro. Inutile sperare in un simile costo di listino per noi tuttavia: difficile davvero, in linea con l’attuale OnePlus 5, si scenda al di sotto dei 500 euro o poco meno.