Copertura Ho (Free Mobile in Italia) sempre migliore: nuovi impianti, sito web e annunci di lavoro per Iliad

Il gruppo Iliad lavora a pieno ritmo per il suo lancio nel bel paese. Tutte le novità delle ultime ore.

Iliad Italia

INTERAZIONI: 10

Una carrellata di novità in queste ore per l’uscita della Free Mobile in Italia a marchio Ho Mobile: le ultime news sul nuovo quarto operatore mobile riguardano la copertura del segnale che verrà garantita fin da subito ai primi clienti, il sito internet ufficiale dove trovare tutte le informazioni sulle offerte e infine pure gli annunci di lavoro che Iliad sta pubblicando per rinfoltire la sua squadra al lavoro per il grande lancio. Meglio dunque procedere con ordine per capire i passi in avanti compiuti.

Per quanto riguarda la copertura di Free Mobile in Italia, si registrano, come raccontato dal sito di settore Universo Free, ben 19 nuovi impianti proprietari nella città di Milano e nel relativo hinterland. Nonostante , grazie a specifici accordi di ran sharing, Ho possa contare sul roaming sulla rete Wind Tre, lo sforzo per creare una rete proprietaria (almeno nelle grandi città) è tutto da apprezzare. Nelle prossime settimane, di certo il numero delle installazioni aumenterà raggiungeno pure altre città della penisola.

Un’altra buona notizia riguarda la registrazione del dominio Iliad.it avvenuta in queste ore. L’operazione (pure necessaria) sarebbe costata 11.000 euro, di certo una cifra irrisoria rispetto agli investimenti che il brand sta attuando nel nostro paese. Per la messa online delle pagine web e per l’avvento della Free Mobile nostrana con il tanto chiacchierato naming Ho Mobile potremmo dover attendere più del previsto: come già raccontato, infatti, il lancio potrebbe essere posticipato a marzo/aprile 2018.

Come ultima notizia, ma di certo non meno importante, ecco spuntare un nuovo annuncio di lavoro per il gruppo Iliad. Si cerca ora per un’immediato inserimento un supervisore per l’implementazione dei siti di trasmissione che lavorerà nelle regioni Emilia Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Come al solito, tutte candidature per cui è aperta  una ricerca sono presenti all’interno di questo indirizzo web dedicato.