Pokémon Ultrasole e Ultraluna non sarà un sequel di Sole e Luna: grandi novità per la storia (video)

Tanti dettagli sulla storia dei due nuovi capitoli targati Game Freak: cosa aspettarsi dalla trama di Ultrasole e Ultraluna?


INTERAZIONI: 17

L’ultimo numero di Famitsu ha svelato nuove e interessanti informazioni riguardanti la storia di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, inoltre in Rete è disponibile un nuovo trailer storia dedicato alla trama del gioco: lo studio di sviluppo di Game Freak ha tenuto a precisare, infatti, che i due titoli non saranno un sequel di Pokémon Sole e Luna, ma racconteranno una storia completamente diversa e inedita.

 

Come già riportato in precedenza, infatti, la storia di Pokémon Ultrasole e Ultraluna si focalizzerà sulle creature Leggendarie Solgaleo e Lunala rapportate al misterioso Necrozma, un’altra creatura che nasconde dei profondi segreti. Sono state rivelate anche informazioni aggiuntive e inedite sulla regione di Alola e sulla trama: ad esempio, i giocatori vedranno le vicende raccontate da una prospettiva differente a seconda della versione che si deciderà di acquistare. Inoltre Dulse e Zossie, membri dell’Ultra Recon Squad, giocheranno un ruolo centrale un Ultrasole, mentre in Ultraluna saranno Soliera e Phyco a farlo.

 

Quando i personaggi dell’Ultra Recon Squad faranno la loro apparizione all’inizio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, inoltre, la trama prenderà una piega particolare: peraltro, l’Ultra Recon Squad proviene da un mondo che esiste al di là di un Ultra Wormhole e i giocatori potranno attraversare questi portali per esplorare mondi mai visti e trovare Pokémon leggendari e sconosciuti – come, ad esempio Mewtwo.

Dulcis in fundo, Game Freak ha dichiarato che la storia di Pokémon Ultrasole e Ultraluna sarà lunga il doppio di quella di Sole e Luna. Vi lasciamo adesso al nuovo video storia dei due giochi, che usciranno per Nintendo 3DS a partire dal prossimo 17 novembre e saranno, probabilmente, l’ultimo progetto della serie principale ad approdare sull’amata console portatile della Casa di Kyoto: nel corso del prossimo anno, infatti, dovremmo ricevere ulteriori informazioni sul misterioso e attesissimo progetto legato ai Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch.