Uscita OnePlus 5T il 5 novembre, display 18:9 e senza bordi le uniche rivoluzioni?

Come prevedibile giunge subito il remake del OnePlus 5 ma la rivoluzione nel design è compelta.

OnePLus 5T

INTERAZIONI: 7

Il OnePlus 5T  in uscita fra una manciata di giorni, più esattamente il prossimo 5 novembre. Sul prossimo evento hi-tech possiamo dire ci sia ufficialità visto che l’aziende cinese ha cominciato a distribuire alla stampa l’invito visibile in chiusura articolo e che dovrebbe far riferimento proprio al nuovo modello in arrivo. Una serie di indizi sono davvero inconfutabili e vanno appunto in questa direzione.

Il OnePlus 3T è stato il remake migliorativo del OnePlus 3 e sembrerebbe proprio che lo stesso destino ora tocchi pure al OnePlus 5T , una rivisitazione  del top di gamma ma questa volta con un’innegabile svolta a livello estetico se non nelle specifiche hardware. L’invito presente in chiusura articolo nella sua  interezza ha al centro, leggermente in evidenza, una lettera T  che lascia spazio a pochi dubbi. Nella stessa immagine, s’intravede un device in linea con le attuali tendenze del momento, dunque con cornici laterali ridotte e lunette superiori ed inferiori pure quasi scomparse a favore di un “infinity display”. Senz’altro un tentativo di recuperare terreno rispetto ai concorrenti Samsung Galaxy S8, LG G6, iPhone X e ora anche Huawei Mate 10 Pro.

Lo shcermo del nuovo OnePlus 5T dovrebbe essere il suo reale punto di forza, dunque a 18:9 e se, come prevedibile, ci troveremo di fronte un device sempre dal prezzo appetibile, i concorrenti dovranno pur vedersela con un smartphone di fascia alta che in molti sceglieranno come device principale.

L’evento riportato dagli inviti si svolgerà in Cina ma difficile si tratti di un lancio solo nazionale e non globale del prossimo OnePlus 5T che sarà di certo reso disponibile per la vendita in molti paesi del mondo. Nei prossimi giorni che ci separano dalla presentazione non mancheranno nuovi dettagli in merito e di certo non tarderemo nel riportarli.