Preferito iPhone 7 ad iPhone 8, dati sconcertanti dagli utenti USA

iPhone 8 non è finora riuscito a fare breccia tra gli utenti: negli USA preferiscono comprare iPhone 7

iPhone 8

INTERAZIONI: 9

Non crediate iPhone 8 sia facendo faville: per adesso sembra essere l’esatto contrario. Stando a quanto riportato da Reuters, sorprende decisamente la risposta di alcuni utenti americani ad un dedicato sondaggio mirato: molti preferiscono acquistare iPhone 7, e lasciar perdere iPhone 8.

Quali potrebbero essere le cause che sorreggono questa presa di posizione? Molto semplice: c’è chi sostiene che l’ultimo melafonino non abbia compiuto quel salto generazionale, dal punto di vista dell’innovazione, tale da giustificarne l’acquisto, cosa peraltro rinforzata dal taglio del prezzo previsto per iPhone 7 da Apple, che ha fatto protendere ancora di più l’utenza in direzione del prodotto precedente.

La spinta tecnologia offerta in iPhone 8 non è stata abbastanza forte da convincere i clienti ad investire sull’ultimo arrivato: in definitiva, è questo che si evince dal sondaggio. iPhone 8 è proposto negli USA a 699 dollari, mentre iPhone 7 a 549. Uno scarto abbastanza considerevole, che, in combinazione alle osservazioni maturate (poco apporto innovativo da parte del dispositivo di recente fattura), hanno fatto salire le quotazioni del vecchio (ma non troppo) melafonino.

Le cose si complicano ulteriormente considerando l’imminente lancio di iPhone X, che evidentemente in tanti stanno aspettando. Chi vuole investire, intende farlo in direzione del dispositivo del decennale, che di certo è in grado di differenziarsi in modo demarcato rispetto al più tradizionale iPhone 8 (sia esteticamente, che tecnicamente, oltre che dal punto di vista delle funzionalità introdotte).

Per certi versi, possiamo anche comprendere il risultato partorito dal sondaggio di cui parla Reuters, senza nulla togliere alla linea degli iPhone 8, che restano smartphone di tutto rispetto ed in larga parte anche molto apprezzati. Voi da che parte sentite di dovervi schierare (iPhone 8, iPhone 7 o il più innovativo iPhone X)? Apple si sarebbe potuta sforzare un po’ in più?