Importanti novità su Final Fantasy VII Remake in arrivo, cosa aspettarsi?

Si avvicinano la Paris Games Week 2017 e la Playstation Experience 2017: nuove informazioni in arrivo.


INTERAZIONI: 15

Final Fantasy VII è diventato un po’ un oggetto di mistero per tutti i fan che lo attendono pazientemente sul mercato. Il titolo è in sviluppo presso Square Enix, sotto la direzione di Tetsuya Nomura, ma non c’è neanche l’ombra di una data di uscita: nel corso di una recente intervista a Famitsu, tuttavia, il director ha anticipato qualcosa di interessante.

Nomura, infatti, ha dichiarato che i fan dovranno aspettare ancora un po’ per ricevere “importanti dettagli” su Final Fantasy VII Remake, che potrebbero essere svelati e annunciati molto presto. Ricordiamo che, da qui alla fine dell’anno, ci restano ancora due importanti fiere videoludiche internazionali: parliamo della Paris Games Week 2017, che si terrà a partire dal primo novembre, e della Playstation Experience 2017, che invece è prevista nel mese di dicembre.

 

Cosa aspettarsi dal misterioso, prossimo annuncio su Final Fantasy VII Remake? Ricevere una data di uscita sarebbe certamente un sogno, e soprattutto conoscerla entro la fine del 2017 avrebbe una certa importanza: il 2017, infatti,  segna l’anno del ventesimo anniversario dell’originale Final Fantasy VII e il trentesimo anniversario dell’intero franchise J-RPG.

Certo è che Tetsuya Nomura è “tristemente” noto per il suo coinvolgimento in titoli che si fanno attendere a lungo sul mercato: il director era inizialmente a capo di Final Fantasy XV prima che il progetto passasse tra le mani di Hajime Tabata per vedere la luce, ma non dimentichiamo che Nomura è l’ideatore e director di Kingdom Hearts e che attualmente sta lavorando anche a Kingdom Hearts 3 – anche se il nuovo capitolo crossover tra Square Enix e Disney, finalmente, ha ricevuto una finestra di lancio che è prevista per il 2018.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo e uscirà per PS4: le ultime notizie note riguardo il gioco prevedono un rifacimento completo (tecnico e grafico) dell’opera originale, che potrebbe anche essere divisa in formato episodico.

Fonte: SegmentNext