Le battute di James Corden su Weinstein dividono il web, lui si scusa: “Cercavo di ridicolizzarlo” (video)

James Corden scherza su Harvey Weinstein e divide il web, che critica pesantemente il comico inglese. Basteranno le sue scuse per dimenticare lo spiacevole episodio?


INTERAZIONI: 7

Lo scandalo Weinstein continua a sconvolgere Hollywood, e tra nuove dichiarazioni e accuse di molestie contro il produttore, re Mida del cinema americano, c’è anche chi ci scherza su: James Corden è nel mirino del web in seguito a una serie di battute poco apprezzate sul caso, che hanno letteralmente disgustato gli utenti in rete.

L’attore e conduttore inglese è intervenuto nel corso di un gala a Los Angeles, l’amfAR, volto a raccogliere fondi per l’AIDS, e non ha perso occasione per schernire il mogul di Hollywood. James Corden ha esordito dicendo: “Questa è una bellissima stanza. È una notte bellissima qui a Los Angeles, così stupenda che Harvey Weinstein mi ha già chiesto di salire nel suo hotel per fargli un massaggio.”

Com’era previsto, la battuta ha causato del nervosismo tra gli invitati, mentre Corden ha proseguito con il suo sketch: “È stata una settimana strana, ho visto Harvey Weinstein navigare in acque bollenti. Chiedetelo a tutte quelle donne che l’hanno guardato mentre si faceva un bagno. […] Harvey Weinstein voleva esserci stasera, ma tristemente si è sistemato nella pianta in vaso più vicina a lui.”

Le battute non sono piaciute al popolo del web, e molti utenti, ma anche attori e attrici personalmente coinvolti nello scandalo Weinstein, quali Rose McGowan, hanno criticato pesantemente James Corden. L’attrice italiana Asia Argento, che recentemente ha dichiarato di essere stata molestata da Harvey Weinstein, ha condiviso una clip del discorso di Corden e ha scritto: “Vergogna per questo maiale e per chiunque ha grugnito con lui #amfARLosAngeles.” La McGowan si è scagliata contro Corden su Twitter, descrivendolo come un “piccolo maiale”, e commentando l’episodio ha scritto: “Ascoltare tutti quei grugniti e quelle vili risate mostra esattamente in che genere di Hollywood siete”.

James Corden in seguito si è scusato per le pessime battute, e lo ha fatto tramite il suo profilo Twitter: “Per essere chiari, l’aggressione sessuale non fa ridere. Non stavo cercando di far luce sul comportamento imperdonabile di Harvey, ma di ridicolizzarlo, lui, la persona che abusa, non le sue vittime. Mi dispiace veramente per chiunque sia stato offeso, non è mai stata mia intenzione.”

Basteranno le scuse per lasciar correre? Lo scandalo Weinstein continua a creare scalpore, anche dopo le dure parole di Mayim Bialik, star di The Big Bang Theory, che ha rivolto accuse pesanti contro lo star system hollywoodiano e il concetto di bellezza nel mondo del cinema.