Dal 16 ottobre l’aggiornamento B611 e B612 per Huawei P8 Lite: problemi WiFi risolti?

A cosa serve la nuova patch in distribuzione anche in Italia? Ecco le primissime informazioni raccolte

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 52

Straordinaria la costanza con cui viene assicurato un nuovo aggiornamento a chi dispone di un Huawei P8 Lite. Oggi 16 ottobre, qui in Italia, abbiamo assistito all’arrivo di una nuova patch per il modello, in riferimento sia alla versione single SIM, sia a quella dual SIM, che nel nostro Paese sono diffuse praticamente in egual misura. Dopo avervi parlato della patch di agosto circa un paio di mesi fa sulle nostre pagine, dunque, occorre fare lo step successivo con la B611 e la B612.

Secondo quanto riportato dal sito stechguide, dovrebbe trattarsi di un banale aggiornamento pensato per introdurre la nuova patch sulla sicurezza, ma è chiaro che in tanti si aspettano la risoluzione dei problemi WiFi. A due anni e mezzo di distanza dal lancio sul mercato dello stesso Huawei P8 Lite, infatti, sembra essere questa l’anomalia più ricorrente secondo quanto riportato dal pubblico, mentre le prestazioni della batteria sono tutto sommato apprezzabili.

Al momento è ancora presto per sbilanciarsi sulla reale natura del nuovo aggiornamento per le due versioni dello stesso Huawei P8 Lite che sono in commercio nel nostro Paese, ma nei prossimi giorni cercheremo di seguire da vicino la vicenda per comprendere quali siano gli effetti reali per la patch B611 e B612 (presumibilmente, la prima per i modelli con un solo slot per la SIM, e la seconda per i dual SIM). Nel frattempo, però, è fondamentale prendere in esame i riscontri del pubblico.

Per questo motivo, nel caso in cui abbiate effettuato il download del nuovo aggiornamento segnalato in queste ore per Huawei P8 Lite, invito tutti i lettori di OptiMagazine a commentare l’articolo odierno, in modo tale da farci un’idea più precisa sulla reale natura di questo nuovissimo pacchetto software arrivati ad oggi 16 ottobre.