Assassin’s Creed Origins avrà risoluzione dinamica, ecco cosa comporterà

Il nuovo capitolo del franchise opterà per una risoluzione dinamica in favore di un frame rate sempre stabile.

Assassin's Creed Origins

INTERAZIONI: 59

Assassin’s Creed Origins sembra sfoggiare un comparto estetico di altissimo livello: ciò, da un lato, è dovuto sicuramente al fascino della sua ambientazione (ovvero l’Antico Egitto), ma anche al lavoro svolto da Ubisoft Montreal in questi anni di sviluppo per correggere il tiro su diversi aspetti tecnici che hanno afflitto le ultime iterazioni dell’acclamato franchise. L’ultima notizia è che il gioco, in ogni versione console, avrà una risoluzione dinamica.

Questa impostazione grafica determinerà che, per garantire un frame rate stabile, la risoluzione del gioco cambierà in divenire a seconda delle situazioni – come la grandezza dell’area di gioco in cui ci si trova o altri fattori. Lo ha svelato il director di Assassin’s Creed Origins, Ashraf Ismail: nel corso di un’intervista ai microfoni di Resero, infatti, il producer ha parlato della risoluzione che avrà il gioco sia su PS4 che su Xbox One – comprese le versioni mid generation di entrambe le ammiraglie Sony e Microsoft, ovvero PS4 Pro e Xbox One X.

Ismail ha dunque confermato che Assassin’s Creed Origins avrà una risoluzione dinamica su entrambe le console: questo, secondo il director, porterà le piattaforme a sfruttare la loro massima potenza e garantirà la migliore risoluzione possibile garantendo un frame rate stabile. Inoltre il director ha ufficializzato che, a partire dal 7 novembre 2017 (giorno del lancio dell’attesa Xbox One X), il team di sviluppo rilascerà un aggiornamento che renderizzerà il gioco alla massima risoluzione possibile sulla nuova versione dell’ammiraglia Microsoft.

Ricordiamo che manca pochissimo all’uscita di Assassin’s Creed Origins: il gioco, infatti, sarà disponibile a partire dal prossimo 27 di ottobre e uscirà, oltre che in versione PS4 e Xbox One (con supporto, rispettivamente, a PS4 Pro e Xbox One X), anche in formato PC. Il titolo porterà i giocatori a esplorare una storia dedicata alle origini della Confraternita degli Assassini, ambientata tra le meraviglie e i misteri dell’Antico Egitto.