Parliamo di Dragon Ball FighterZ con i producer di Budokai Tenkaichi 3 e Xenoverse 2

I producer di due dei titoli dedicati a Dragon Ball più amati dai fan parlano di ciò che sarà il lavoro degli Arc System Works.


INTERAZIONI: 25

Quando i producer di due dei videogiochi più amati di sempre dedicati a Dragon Ball si ritrovano insieme a parlare del futuro videoludico del franchise, i fan non possono che esserne felici. In un’intervista esclusiva con Game Informer, infatti, due tra gli sviluppatori di Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3 e Dragon Ball Xenoverse 2 hanno parlato di Dragon Ball FighterZ, atteso picchiaduro dedicato all’opera di Akira Toriyama.

L’intervista è disponibile in formato video, che vi riportiamo in calce: i due producer sono Ryo Mito (per la serie di Budokai Tenkaichi) e Masayuki Hirano (per la serie di Xenoverse ), che parlano a ruota libera di Dragon Ball FighterZ e di come realizzare un titolo tie in di un’opera anime. Nella clip, infatti, li vediamo e ascoltiamo discutere sul processo di scelta – da parte di un publisher – di uno studio che si occupi di sviluppare nuovi giochi per una serie, così come il processo creativo necessario a far sì che una serie datata risulti appetibile sulle nuove console. Mito e Hirano parlano anche della possibilità di collaborare con uno studio occidentale, oltre a commentare che tipo di gioco di Dragon Ball gli piacerebbe produrre se avessero un team tutto loro.

Veniamo anche a conoscenza di alcune nuove informazioni su Dragon Ball FighterZ, definito come uno step successivo in questo processo di creazione di un gioco, capace di regalare a tutti i fan il feeling che cercavano; durante l’intervist, inoltre, Hirano allude alla possibilità di contenuti di gioco futuri che vadano oltre il gioco base, e che dunque potrebbero costituire il supporto post lancio del gioco.

 

 

Ricordiamo che Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3 è un titolo appartenente a due generazioni di console or sono, che fu rilasciato su PS2 ma che viene considerato ad oggi come il titolo più godibile e completo nella storia del franchise; Dragon Ball Xenoverse 2, invece, è attualmente disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Dragon Ball FighterZ uscirà a febbraio 2018 per PS4, Xbox One e PC.

Link utili: