In video l’aggiornamento iOS 11.0.3 e 11.0.2 per iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S: verdetto problemi batteria

Cosa cambia in termini di autonomia prima e dopo il download? Ecco alcune considerazioni tramite un video decisamente interessante

iOS 11.0.3

INTERAZIONI: 7

Da poco più di tre giorni è possibile provare l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.0.3 a bordo degli iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S, visto che Apple ha voluto assicurare alla propria utenza il terzo rilascio ufficiale nel giro di pochissime settimane. Cosa vuol dire questo? Ovviamente che gli upgrade sono ancora lontani dalla perfezione a cui il colosso di Cupertino ambiva, mentre molti ancora oggi sperano che questo nuovo pacchetto software possa in qualche modo assicurare la risoluzione dei problemi legati alla durata della batteria.

Nella giornata di ieri abbiamo già condiviso alcune considerazioni più approfondite sull’argomento, ma arrivati a questo punto credo possa tornarvi utile un ulteriore contributo sull’aggiornamento iOS 11.0.3, almeno in riferimento all’autonomia. Tutto nasce da un video che presenta alcuni elementi estremamente interessanti, visto che è incentrato sulla sfida a distanza tra iPhone 7 Plus ed iPhone 8 Plus, confrontando la batteria dapprima con iOS 11.0.2 e poi con l’upgrade successivo.

Cosa succede esattamente prima e dopo il download di iOS 11.0.3? Come si potrà notare dalle immagini, con l’aggiornamento precedente stravince l’iPhone 7 Plus, in grado di totalizzare quasi 7 ore di schermo. In pratica il doppio rispetto al suo successore. Le cose, tuttavia, cambiano parecchio dopo l’installazione del pacchetto software che Apple ha sfornato in settimana: la situazione pare non mutare in modo considerevole per l’iPhone 7 Plus, la cui autonomia cala davvero di poco, mentre con l’iPhone 8 Plus registriamo una vera e propria svolta.

Pare sia bastato quello che sulla carta ancora oggi consideriamo un minor upgrade per assicurare all’ultima generazione dei melafonini un passo in avanti considerevole dal punto di vista della durata della batteria. Stando al video, infatti, l’iPhone 8 Plus incredibilmente supera il 7 Plus. Partendo da questo presupposto, il discorso su quest’ultimo può essere facilmente applicato anche ai modelli lanciati sul mercato nel corso degli ultimi anni. Che ne pensate di queste immagini?