Un’app per potenziare la fotocamera di Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8: link Camera Mod

Ecco a voi Camera Mod, l'app utile ad incrementare il potenziale della fotocamera di Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8


INTERAZIONI: 51

Incrementare le potenzialità della fotocamera di Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8 è possibile, basta avvalersi di una mod ben realizzata, come quella condivisa dallo sviluppatore ‘zeroprobe’ di XDA Developers.

L’applicazione in questione si chiama ‘Camera Mod‘, che mette a disposizione dell’utente diverse impostazioni di scatto e di ripresa, rendendo il comparto fotografico di Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8 decisamente più prestante. Sarà possibile, per farvi qualche esempio, effettuare registrazioni video QHD a 60fps, oppure attivare l’HDR per le videoriprese QHD e 4K. Potrete anche abbattere il vincolo temporale nelle video-registrazioni, ed abilitare l’autofocus dinamico con ogni possibile risoluzione.

Ecco a seguire il resto delle opzioni disponibili: aumento del bitrate, utilizzo flash anche al di sotto del 15 di carica residua, cancellazione vincolo dimensione di 4 GB, variazione personalizzata del tempo di velocità di scatto e di ‘Edge Sharpness‘ e ‘DeNoise‘, etc.

Volete qualche prova concreta della reale efficacia di utilizzo della ‘Camera Mod’ su Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8? Eccovi serviti, a partire da qualche esempio di filmato ripreso in QHD a 60fps, passando per un video realizzato con HDR attivo e disattivo in 4K, e sample di foto scattate con e senza l’intervento delle modifiche assicurate dall’applicazione.

Facciamo presente che per l’installazione di ‘Camera Mod’ serve che Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8 abbiano attivi i permessi di root, in quanto chiamata, per un corretto funzionamento, ad intervenire sulle impostazioni di sistema. Potrete acquistare l’applicativo sul Play Store, al prezzo di 3.99 euro.

In alternativa, anche se non in forma integrale, ecco qualche file ZIP che potrete installare a bordo di Samsung Galaxy S8, S7 e Note 8 direttamente tramite recovery modificata TWRP. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al thread ufficiale sulle pagine di XDA Developers.