False notizie su Pokémon GO e i Raid EX Ho-Oh, parla Niantic

Dal supporto Niantc nessuna fuga di notizie sensibili. Restano incerti i futuri piani per il titolo.

Raid EX Ho-Oh

INTERAZIONI: 11

Normale che un aggiornamento tanto atteso per Pokémon GO come l’avvento dei Raid EX Ho-Oh per tutti suscitino rumor e indiscrezioni di ogni genere. Meno logico che siano prodotte e diffuse delle vere e proprio fake news in proposito. Bugie dalle gambe corte visto che l’ultima in particolare è stata ufficialmente smentita dalla stessa Niantic.

All’inizio di questa settimana, avevamo riportato la notizia relativa ad un messaggio identificato come proveniente dal supporto ufficiale Niantic che faceva riferimento al lancio dei Raid EX No-Oh per tutti nel mese di dicembre. Già avevamo chiarito di non poter garantire l’assoluta autenticità della presunta nota ufficiale ma sulla questione è intervenuta la stessa Niantic, smentendo tutto.

Questa volta, come segnalato dal sito di settore Pokémon Go Hub, è intervenuto un rappresentante riconosciuto dell’azienda  il quale afferma di aver esaminato il sistema di ticket di supporto interno e per questo motivo,  conferma che nessun membro effettivo del team ha inviato questo messaggio che, per giunta, viene etichettato come errato.

Insomma, sembrerebbe proprio che sul destino dei Raid EX Ho-Oh su Pokémon Go, al momento non ci siano dichiarazioni di sorta da prendere sul serio. Probabilmente sarà la stessa Niantic a svelare i suoi piani ma, per il momento, tutto quanto condiviso online da fonti non ufficiali resta non certo. Intanto, sul fronte della terza generazione per il titolo, tutto sembrerebbe invece andare nella direzione della svolta. Entro la fine di questo 2017, al massimo inizio 2018, potrebbe essere davvero l’ora di accogliere anche nuove ambite prede e per questo motivo c’è da credere che l’interesse intorno al titolo possa prendere nuovo vigore come accaduto al lancio della precedente seconda generazione. Continueremo a tenervi aggiornati in proposito, confermando o smentendo anche nuovi rumor che di certo arriveranno nelle prossime settimane.