Anticipazioni sull’aggiornamento Oreo per Huawei Mate 10: le ultime prima della presentazione

Quali saranno le caratteristiche distintive del firmware ottimizzato per il nuovo arrivato? Ecco le ultime indiscrezioni

Huawei Mate 10

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini alla presentazione ufficiale del nuovo Huawei Mate 10, considerando il fatto che la presentazione dell’intera linea comprensiva anche dei modelli Pro e Lite è prevista lunedì 16 ottobre in Germania. Tra le caratteristiche di questo device, una di quelle più attese ed interessanti è data dalla dotazione iniziale del sistema operativo Android Oreo. L’aggiornamento in questione solo in un secondo momento arrivare a bordo del suo predecessore, il cosiddetto Huawei Mate 9, senza dimenticare i vari Huawei P10.

Secondo quanto trapelato in queste ore su XDA, pare che Android Oreo presenterà da subito delle caratteristiche distintive per Huawei Mate 10. Alcune successivamente potrebbero anche essere implementate su altri prodotti, pur con qualche limitazione, mentre altre almeno per ora saranno un’esclusiva per questo device. Grazie alla fonte appena riportata, dunque, già oggi 13 ottobre possiamo provare ad analizzare alcuni punti di forza software che renderanno da subito esclusivo il prodotto.

Quale esempio? La fonte ci parla di doppio tocco per avviare il display, oltre al double twist per attivare la fotocamera. Ancora, sollevando i nuovi Huawei Mate 10 da un piano d’appoggio avremo la possibilità di ridurre il volume di chiamate in entrate, allarmi e timer praticamente in automatico. Con le nocche sarà poi possibile catturare uno screenshot, o in alternativa accedere alla modalità Split-Screen. Infine, avvicinando lo smartphone all’orecchio potrebbe essere possibile attivare la gesture con cui risponderemo automaticamente alle chiamate.

Solo rumors per adesso, in attesa dell’evento in programma il prossimo 16 ottobre, ma è chiaro che la fonte sia affidabile e che le speranze di toccare con mano gesture del tutto nuove e particolarmente interessati sia concreta con i nuovi Huawei Mate 10. Insomma, restate sintonizzati sulle nostre pagine per capire se i lavori del produttore asiatico andranno effettivamente in questa direzione con il nuovo gioiellino di casa.