Tempi terza generazione su Pokémon GO e battaglie PvP nell’intervista a John Hanke

Il CEO di Niantic dice molto sui prossimi aggiornamenti del gioco. Tra fine 2017 e inizio 2018 grandi novità in arrivo.

John-Hanke

INTERAZIONI: 7

Oggi 12 ottobre abbiamo finalmente l’ufficiosità del fatto che per la terza generazione di Pokémon GO c’è davvero da aspettare poco e nello stesso tempo, non mancherà molto neanche per i tanto attesi scontri PvP tra allenatori. Importanti dichiarazioni in merito sono state raccolte in un’intervista a John Hanke, CEO di Niantic che ha riempito di speranze i giocatori del noto titolo mobile.

Questione terza generazione: nel corso delle ultime settimane, alcune mosse  compiute dagli sviluppatori sembrano aver posto le basi per la prossima rivoluzione in arrivo. In effetti, dalle parole di Hanke pure riportate dal sito di settore Pokémon Go Hub, si evince come la novità sia davvero ad un passo. Per l’introduzione delle nuove ambite prede si parla di prossimo aggiornamento che arriverà per tutti abbastanza presto. Risulta dunque essere più che probabile l’introduzione delle creature di terza generazione entro la fine di quest’anno, magari anche subito dopo l’evento di fine mese previsto per Halloween.

Le novità non finiscono qui e nell’intervista al CEO di Niantic si parla pure di una nuova modalità di battaglia. Anche se non meglio specificato, difficile che non si parli degli scontri PvP tra allenatori che pure sono attesi nel gioco da un po’ di tempo. Ebbene, sembrerebbe proprio che questa seconda evoluzione del gioco sia programmata nel 2018, ma probabilmente già in fase avanzata di test. Insomma, ci sarà solo da aspettare un po’ di più rispetto alla terza generazione ma poca roba.

Per concludere, sempre nell’intervista a John Hanke, si fa riferimento allo sviluppo di nuove modalità di interazione tra i giocatori e le comunità locali che ospitano i team di allenatori. Quest’ultimo punto resta abbastanza sibillino ma sembra proprio che in quel di Naiantic si lavori ancora per rinnovare il gioco e migliorare l’esperienza di milioni di utenti in tutto il mondo. Dopo le dichiarazioni qui esaminate non ci resta che attendere le prossime mosse ufficiali.