Sorprende l’aggiornamento iOS 11.0.3 per iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S: riscontri sui problemi risolti

Tra previsioni sulla batteria e nuovi problemi affrontati, analizziamo l'ultimo rilascio da parte di Apple nella serata dell'11 ottobre

iOS 11.0.3

INTERAZIONI: 37

Periodo davvero ricco di novità in casa Apple, visto che nella serata dell’11 ottobre è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.0.3 per chi dispone tra gli altri di un iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S. Nemmeno il tempo di effettuare dei test sulla batteria dei device dopo gli ultimi upgrade, come vi abbiamo riportato poche ore fa, che milioni di utenti possono già tuffarsi a capofitto su ulteriori novità dal punto di vista software. A cosa serve esattamente questo nuovo rilascio? Cerchiamo di analizzare il changelog proveniente da Cupertino, ma anche i primi feedback del pubblico.

Ufficialmente, attraverso iOS 11.0.3 Apple si è impegnata a risolvere il problema dell’audio e del feedback aptico riscontrato a bordo di alcuni iPhone 7 ed iPhone 7 Plus in circolazione. In secondo luogo, l’intervento prevede la risoluzione del bug per il quale gli iPhone 6S non rispondevano agli input del touch, almeno per quanto concerne le unità che a detta della mela morsicata erano state riparate con prodotti non originali.

Per quanto riguarda i riscontri del pubblico, ovviamente al momento è impossibile sbilanciarsi sulla batteria, ma trattandosi di un minor upgrade, esattamente come avvenuto la scorsa settimana con iOS 11.0.2, non aspettatevi chissà quale rivoluzione. Piuttosto, nelle varie community si parla di un ulteriore passo in avanti (seppur piccolo) a proposito delle prestazioni generali dei vari iPhone 8, 7, 6S, 6 e 5S. In particolare, vi invito a prestare nuovamente attenzione al tempo impiegato per aprire le app.

Insomma, al momento non si registrano controindicazioni nel portare a termine il download dell’aggiornamento iOS 11.0.3, con le dovute premesse sulla questione della batteria che da quasi un mese tiene banco tra gli utenti Apple. E voi avete già provato? Quali sono i vostri primi giudizi sull’upgrade rilasciato poche ore fa dagli sviluppatori di Cupertino?