Il creatore di Final Fantasy XV parla della sua prossima, nuova IP

La vera sfida per Hajime Tabata inizia ora, con la realizzazione di un progetto che sarà davvero tutto suo.


INTERAZIONI: 7

Hajime Tabata ha letteralmente trasformato un progetto come Final Fantasy Versus XIII in Final Fantasy XV, dunque è comprensibile che ci sia grande curiosità nei confronti di una nuova e misteriosa IP cui starebbe lavorando il director. Soprattutto perché Tabata non considera Final Fantasy XV una sua creatura, ma soltanto un progetto che ha aiutato a finire: il suo vero e proprio lavoro arriverà con la nuova IP in questione, della quale ha parlato ai microfoni di Eurogamer.

Il titolo è ben lungi dall’assere annunciato o presentato e non si trova neanche in fase di pre produzione, tant’è che si parla di un possibile progetto per i sistemi di nuova generazione e i fan potrebbero dover aspettare alcuni anni per averne notizia. Ecco le parole di Hajime Tabata:

“Il nostro nuovo progetto probabilmente utilizzerà il Luminous Engine. È il futuro dei motori grafici – visto che è stato utilizzato per portare Final Fantasy XV su PC.  Ciò che io desidero è utilizzare tutto ciò che ho imparato lavorando su Final Fantasy e portarlo in qualcosa di nuovo. Nell’industria dei videogiochi non ti si presenta spesso l’opportunità di realizzare qualcosa di nuovo quando vuoi, dunque io voglio dedicarmici con tutto me stesso. Inoltre, discutendo con il mio boss, Mr. Matsuda, ha pensato da una prospettiva strategica di utilizzare il team di Fianl Fantasy XV per realizzare qualcosa di completamente nuovo, ed è una strategia molto importante. Vi farò sapere altre informazioni su qualcosa che non annunceremo per un bel po’! Ricordo però ciò che mi avete detto due anni fa alla Gamescom – ovvero, senza una data di uscita perché sei venuto alla Gamescom! Non lo farò di nuovo!”

 

 

 

Tra scherzi e risate, insomma, Hajime Tabata ci ha avvisato: il team di Final Fantasy XV sta lavorando a qualcosa di inedito che, tuttavia, vedrà la luce soltanto tra alcuni anni. Segnatevelo!