Il team di Overwatch è al lavoro su un progetto misterioso, di cosa si tratta?

Il progetto sembra essere legato all'universo di Overwatch? Nuovi contenuti, o videogiochi spin-off, in arrivo?


INTERAZIONI: 7

Mentre la community di Overwatch si cimenta nelle prime sessioni del nuovo evento di Halloween 2017, sembra che Blizzard stia provando a guardare avanti e oltre il suo celebre e amato titolo multiplayer: il team di sviluppo, infatti, potrebbe star lavorando a un nuovo progetto del quale ignoriamo i dettagli, ma che potrebbe essere in qualche modo legato a Overwatch.

Nella sezione dedicata agli annunci di lavoro sul sito ufficiale di Blizzard, infatti, è comparso un aggiornamento degli sviluppatori di Overwatch, i quali a quanto pare sono in cerca di una nuova figura professionale: il team è alla ricerca di un “Generalist Artist” che possa aiutare la compagnia nella realizzazione di “un progetto non ancora annunciato”. Il candidato in questione, si richiede nella nota, deve avere familiarità con la lore e l’universo di Overwatch per portare il progetto alla luce.

Leggiamo la nota ufficiale:

“Lavorerete a stretto contatto con i nostri team dedicati alla realizzazione dei concept, delle ambientazioni e dei personaggi per creare elementi organici e di struttura, design di armi e possibili personaggi secondo i dettagli e le linee guida dello stile artistico che abbiamo definito”.

L’annuncio, peraltro, è rivolto a tutti gli studenti in cerca di lavoro e prevederà un impiego di alcuni mesi presso gli studi di Blizzard a Irvine, in California, durante il prossimo anno. Pare che il progetto sia misteriosamente legato a Overwatch, ma non abbiamo idea se possa essere un titolo spin-off (magari per altre piattaforme come i dispositivi mobile), un pack di espansioni o, perché no, una campagna single player per il gioco base.

Blizzard non ha ancora rivelato alcun nuovo gioco in sviluppo, ma qualche mese fa ha lasciato intendere la possibile nascita di un nuovo shooter non ancora annunciato: all’epoca, nel mese di giugno, il team cercava ingegneri esperti nella realizzazione di esperienze in prima persona. In ogni caso, si avvicina il BlizzCon 2017, ma convention annuale tenuta da Blizzard ogni anno che potrebbe riservare ai fan di Overwatch – e non solo – più di qualche sorpresa.