Avvicinamento al jailbreak iOS 11 con il tool per iOS 10.2.1: limitazioni e iPhone compatibili

Esclusi al momento gli iPhone 8, oltre ad altri paletti. Come stanno effettivamente le cose arrivati all'11 ottobre?

Jailbreak iOS 11

INTERAZIONI: 7

Ancora non sappiamo quando potremo assistere al rilascio del jailbreak iOS 11, anche se in molti sono pronti a scommettere che il tool per il nuovo aggiornamento di Apple non ci sarà mai. Come stanno le cose oggi 11 settembre, dopo il nostro punto della situazione di alcuni giorni fa? Qualcosa effettivamente si sta muovendo, almeno nell’ottica del jailbreak iOS 10.2.1, visto che dallo sviluppatore Abraham Masri abbiamo ottenuto una soluzione estremamente interessante.

Stiamo parlando del tool denominato “Saigon Jailbreak“,  dedicato  coloro che si ritrovano con iPhone e iPad  dotati del sistema operativo con iOS 10.2.1 a 64 bit. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che l’ultima proposta riguardante gli iPad Pro, oltre ovviamente ai vari iPhone 8 ed iPhone 8 Plus al momento non sono compatibili con questo pacchetto software. Insomma, c’è ancora molto da lavorare, ma quantomeno nelle ultime ore il mondo degli sviluppatori ci ha dato un segnale.

Tra i modelli esclusi, in riferimento a quelli più datati, abbiamo anche l’iPhone 5, che ancora oggi può contare su apprezzabili quote di mercato, mentre sul fronte jailbreak iOS 11 ancora non abbiamo registrato tweet e comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sulla questione. La notizia relativa a questa svolta per il jailbreak iOS 10.2.1, in ogni caso, è stata riportata anche da sito wccftech, in attesa di capire quali saranno i prossimi risvolti dopo essere andati incontro ad una novità di questo tipo.

Certo, con i recenti aggiornamenti software Apple pare aver inflitto un colpo non indifferente agli sviluppatori, ma le novità di ottobre ci dicono che il progetto tutto sommato non è stato ancora abbandonato. E voi ritenete ancora possibile il salto dal jailbreak iOS 10.2.1 al jailbreak iOS 11? Commentate pure l’articolo odierno, condividendo con noi le sensazioni maturate fino a questo momento.