Trova casa Free Mobile in Italia: foto sede Iliad a Milano

Con il brand Ho Bile la discesa in campo del quarto operatore italiano. Anche la sede operativa è pronta.

Iliad Italia

INTERAZIONI: 10

Tutto è davvero pronto per accogliere il lancio dell’alter ego della Free Mobile francese in Italia con il brand Ho Mobile del gruppo Iliad. Oggi grazie ai colleghi del sito Universofree, specializzato delle notizie relative proprio al nuovo quarto operatore di nostrano, abbiamo anche a disposizione la foto della sede lombarda del vettore.

L’immagine in apertura articolo riporta la facciata del grattacielo di Milano che ospiterà la sede operativa di iliad. La struttura si trova in viale Rastrelli al civico 1/A, a pochi passi dalla sede della Regione Lombardia. Si tratta dunque di una zona altamente nevralgica e ben servita dai mezzi pubblici e comunque molto accessibile al mondo degli affari e non solo.

Il grattacielo visibile nella foto non sarà tutto appannaggio della nostra Free Mobile ma alcuni piani sono già occupati da ZTE. Questa convivenza tra due aziende è ben significativa visto che, come raccontato anche mesi fa, proprio ZTE avrà un ruolo decisivo nella gestione e manutenzione delle infrastrutture di rete dei concorrenti Wind Tre (con i quali tra l’altro Iliad ha un accordo di ran sharing). La presenza di tutti e due i brand non può essere considerata solo un caso, chissà se la vicinanza così serrata porti con sé collaborazioni non di poco conto a favore di una migliore copertura del vettore che si appresta a conquistare lo Stivale.

Come su riportato, Milano dovrebbe sposare ospitare esclusivamente la sede operativa del gruppo iliad e dunque i reparti adibiti all’assistenza dei clienti finali o alla promozione commerciale. Un’altra sede di tipo legale invece sarà a Roma, anche se di quest’ultima non abbiamo ancora notizie ben precise. In merito alle posizioni di lavoro ora aperte, segnalo come ci siano molti annunci tra le due città di Milano e Roma ma anche per quella che potrebbe essere la catena commerciale di diverse regioni d’italia. Tutti gli annunci di lavoro dedicati  sono visibili al seguente link.