Pokémon GO in aggiornamento oggi 8 ottobre: novità e problemi battglie Raid superati

Il changelog ufficiale fa riferimento a pochi cambiamenti ma ad una gran numero di bug corretti. Esaminiamoli sia per iPhone che per Android.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 11

Grosse novità per Pokémon GO in questa domenica 8 ottobre: un nuovo aggiornamento del titolo mobile è in distribuzione sia per dispositivi Android che per iPhone. Quali le novità apportate e i problemi (a dire la verità non pochi) risolti? Facciamo un punto della situazione cercando di capire a cosa gli sviluppatori hanno lavorato maggiormente.

Intanto meglio specificare quali siano le versioni più recenti del gioco. Per quanto riguarda il sistema operativo Android, il corrente rilascio è lo 0.77.1 presente sul Play Store, al contrario su iTunes gli allenatori troveranno da questo momento già pronto l’update 1.47.1. Niantic ha fornito immediatamente il changelog ufficiale del nuovo adeguamento parlando sia di novità introdotte che di rilevanti bug superati. Eccoli, di seguito, nel dettaglio.

I primi cambiamenti del corrente aggiornamento di Pokémon GO riguardano i Pokémon in costume. Ora apparirà una richiesta di conferma al loro tentativo di trasferimento e allo stesso modo, queste creature d’ora in poi non potranno essere trasferite più in massa. Queste le due principali modifiche apportate al titolo, mentre c’è una lunga sfilza di problemi superati. I bug occasionali nelle Palestre contro i quali molti allenatori si sono imbattuti durante i combattimenti dovrebbero essere stati tutti risolti. Nella lista dovrebbe essere inclusa anche la problematica della schermata verde, anche se non direttamente specificata dagli sviluppatori ma nel changelog si fa riferimento ad un errore alla visualizzazione del numero errato di allenatori prima di un Raid e abbiamo già avuto modo di raccontare come le due cose andassero a braccetto.

Sempre in riferimento ai Raid, Niantic ha lavorato anche ad un bug che causava il ripristino del Pokémon selezionato nella lobby della battaglia Raid, subito  dopo aver fatto clic sul pulsante degli elementi e cosa ancore più fondamentale, finalmente (diversamente che nel recente passato) tutte le Curveball sono registrate correttamente. Avete giù effettuato l’update? quali i primi riscontri?