Requisiti PC The Evil Within 2 rivelati, ci vuole troppa RAM?

The Evil Within 2 si aggiorna con i requisiti PC, la richiesta di RAM è davvero eccessiva: ben 16 GB per quelli consigliati.

The Evil Within 2

INTERAZIONI: 7

Manca pochissimo all’uscita di The Evil Within 2, che avverrà il 13 ottobre 2017, su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il nuovo titolo horror è attesissimo da molti videogiocatori anche in vista di Halloween, il titolo perfetto da giocare in questo periodo. Oggi sono stati svelati i requisiti di sistema minimi e raccomandati per PC dalla pagina ufficiale di Steam e, dobbiamo dirlo, richiedono una potenza non indifferente, Vediamoli:

MINIMI

OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i5-2400 / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM, 40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD 7970 3GB or better

CONSIGLIATI

OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better
16 GB RAM, 40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or better

Il motore che muove il gioco è una versione ritoccata dell iD Tech 5 ed è proprio questo elemento che richiede tutta questa potenza. La richiesta della CPU sembra in linea con il gioco, sproporzionata invece sembra la richiesta di RAM: ben 8 GB come minimo, addirittura 16 GB come requisito consigliato per giocare al meglio: in molti si stanno lamentando di questo.

Stanno sorgendo dei dubbi riguardo il frame rate con macchine meno potenti, reggerà? Non possiamo saperlo, fatto sta che dovrete avere un computer bello potente per giocare a The Evil Within 2 su questa piattaforma. Ma siamo sicuri che tutto questo non fermerà i giocatori appassionati di horror, che vogliono un survival “puro” e che non vedono l’ora di mettere le mani su questo titolo.

Aspettatevi una recensione di The Evil Within 2  da parte nostra a ridosso dell’uscita del gioco, di sicuro la faremo valutando ogni aspetto del titolo e speriamo che ci saranno dei netti miglioramenti rispetto al primo capitolo che era valido ma sicuramente non perfetto.

AGGIORNAMENTO: sono disponibili nuove immagini di The Evil Within 2 ma anche nuove informazioni estrapolate da queste immagini. Anima ad esempio è un’apparizione che può presentarsi in qualsiasi momento, quindi dovrete sempre essere preparati. Sebbene non possa essere uccisa, sconfiggendola si darà alla fuga, garantendoci comunque una nuova diapositiva per la nostra collezione. Riportare le diapositive al rifugio sicuro di Sebastian ci permetterà inoltre di sbloccare nuove conversazioni con Julie Kidman. 

Inoltre si potrà scegliere di prendervi una pausa dalla vostra missione principale per esplorare un po’ Union. Esplorando, si troveranno informazioni riguardanti la città che vi permetteranno di scoprire cosa è accaduto in Union prima che Sebastian entrasse nello STEM.

Ci sono informazioni anche sulla balestra Warden, un ottimo strumento sia d’attacco che di difesa. Utilizzando un colpo di fumo o un colpo stordente si potrà guadagnare tempo per fuggire, mentre il colpo esplosivo può essere utilizzato per preparare delle trappole.