Ancora un aggiornamento forzato per Pokémon GO, mistero terza generazione?

Raid Ex e Pokémon di terza generazione sempre più attesi dopo le ultime mosse degli sviluppatori di Niantic.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 7

Davvero insolita l’ultima mossa di Niantic. L’aggiornamento di Pokémon GO 0.75.1 di cui abbiamo parlato solo due giorni fa, evidenziandone i cambiamenti davvero poco significativi se non solo di natura puramente grafica, viene ora forzato per tutti gli allenatori del mondo. In sostanza,  per continuare ad utilizzare l’applicazione, tutti gli utenti sono spinti ad effettuare un nuovo download a questa versione. Per quale motivo? Davvero una bella domanda e la mente non può che correre ai Pokémon di terza generazione ma anche ai Raid EX validi per tutti.

Non è la prima volta che gli sviluppatori provvedono a forzare l’update ad un ultima versione dell’applicazione il gioco. Solo lo scorso 26 settembre c’era stato un episodio simile relativo proprio alla versione precedente di Pokémon GO, ossia la 0.75.0. Sembrerebbe proprio che da parte di Niantic ci sia tutta l’intenzione di assicurarsi che gli allenatori attivi abbiano l’ultima versione del titolo e questo certamente potrebbe far pensare a grossi cambiamenti in arrivo per il gioco. Ed è risaputo da tutti, ciò che in questo momento si attende in maggior modo per Pokémon GO è l’introduzione della terza generazione. L’operazione è chiacchierata da tempo ma ora più che mai il passo sembra vicino. Allo stesso tempo, sono in molti ad aspettarsi pure  l’attivazione delle battaglie Raid EX per tutti prima della conclusione di questo autunno e gli indizi di queste ore vanno pure in questa stessa direzione.

Per chi si fosse trovato oggi a contatto con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO, sottolineo nuovamente che i cambniamenti apportati al titolo riguardano solo la risoluzione grafica di alcune schermate che ora possono beneficiare di ben 162 modifiche. Lato funzioni e nuove azioni di gioco (per il momento) nulla da dichiarare ma a questo punto attendiamo con ansia le prossime mosse degli sviluppatori. Magari anche prima dell’evento di Halloween di fine mese già certo.