Previsioni e smentite su Pokèmon GO per l’evento Halloween: cosa aspettarsi dall’aggiornamento?

Analizziamo meglio la situazione che si è venuta a creare attorno al popolarissimo gioco per Android ed iOS

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Mancano poche settimane al tanto atteso evento di Halloween per Pokèmon GO, attorno al quale in questi giorni gravitano non poche speculazioni che ovviamente attirano l’attenzione degli allenatori in possesso di modelli Android o iOS. Come sempre avviene in questi casi, in occasione dell’appuntamento dovremmo assistere anche al rilascio di un nuovo aggiornamento, indipendentemente dal fatto che venga distribuito tramite gli store dei due sistemi operativi o in modo automatico all’interno del gioco.

Cosa possiamo aspettarci a fine mese da Pokèmon GO? Dopo avervi fornito le prime informazioni riguardanti lo stesso evento di Halloween, oggi 5 ottobre possiamo prendere in esame rumors ulteriori e smentite ufficiali. Secondo quanto emerso su Pokémon Company, in quei giorni come al solito sarà possibile raccogliere il doppio di caramelle, esattamente come abbiamo riscontrato lo scorso 26 ottobre. A questo si aggiunge il fatto che con ogni probabilità i Pokémon di tipo Spettro si potranno catturare con maggiore facilità.

Chiaro il riferimento a personaggi non comuni, come nel caso di Haunter, Gengar e Hypno. Sarebbe opportuno anche abbandonare le speranze di andare incontro ad un nuovo aggiornamento di Pokèmon GO utile per imbattersi nella terza generazione. Al dì là di tutti i discorsi logici che si possono fare in questo frangente, va infatti preso in considerazione il tweet delle ultime ore da parte di Pokèmon GO Hub, con cui si è provato a fare chiarezza una volta per tutte sulla vicenda.

Insomma, qualche sorpresa ed un valore aggiunto, ma poco più, almeno stando alle previsioni che ragionevolmente possono essere fatte oggi 5 ottobre. Del resto, in questi casi Pokèmon GO ci ha abituati al rilascio di un aggiornamento non in grado di rivoluzionare l’esperienza di utilizzo del gioco. Cosa vi aspettate nelle prossime settimane dal popolare titolo Niantic?