Novità per La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra: sarà enorme, ecco quanto

Sarà tre volte più rande rispetto al precedente capitolo, sale l’attesa per La Terra di Mezzo L'ombra della Guerra.

La Terra di Mezzo L'ombra della Guerra

INTERAZIONI: 7

Dopo l’enorme successo di critica e pubblico che ha ricevuto nel 2014 L’ombra di Mordor, Monolith Productions sta per tornare con La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra, il seguito dell’action RPG che farà tornare i giocatori nei panni di Talion. Le novità saranno moltissime e recentemente sono emersi anche molti nuovi dettagli: ne ha parlato ad Hollywood Reporter il vice presidente creativo Michael de Plater.

Si è è parlato di tutto, partiamo subito col fatto che praticamente La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra sarà almeno 3 volte più grande rispetto al predecessore. Si è parlato anche della versione rinnovata del Nemesis System, nuovi nemici e il debutto del sistema di reclutamento. Sul Nemesis System Michael de Plater ha detto la sua: “Questo è stato il nostro focus durante gli ultimi 3 anni, abbiamo migliorato il numero, la qualità e la potenza emozionale delle storie, facendovi davvero amare o odiare questi nemici. Portiamo i ‘cattivi’ in vita, dandogli una personalità distinta”.

Ci saranno anche nuove funzionalità in questo sistema molto apprezzato ne La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra: “abbiamo aggiunto l’abilità di reclutare seguaci usando l’anello el potere, ora si potrà avere questi personaggi come parte del tuo esercito. Li amerete se vi salveranno in battaglia, li odierete se vi tradiranno”, continua de Plater. Oltre a questo ci saranno nuove tribù di orchi, ognuna con sue abitudini e cultura. Questo apre alle maggiori novità: “Abbiamo aggiunto fortezze, avrete battaglie gigantesche ed epiche in cui far scontrare il vostro esercito personale contro i nemici”, si sottolinea quindi che con i propri compagni nel corso del gioco si costruirà una vera e propria storia, che culminerà in queste grandi battaglie.

Altra aggiunta sono i loot box, cioè i collezionabili regolati da microtransazioni, che hanno fatto un po’ storcere il naso ai giocatori. “Vogliamo un titolo enorme, vogliamo che si giochi a lungo e daremo la possibilità di creare una serie infinita di orchi. Reputiamo positiva la possibilità di comprare Orchi addizionali”, cosa che sicuramente creerà dei malumori all’interno della community. La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra uscirà il 10 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.