Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII alla Playstation Experience 2017? Tetsuya Nomura anticipa qualcosa

I due attesissimi titoli potrebbero essere protagonisti alle prossime conferenze videoludiche.


INTERAZIONI: 12

Quando si tratta di videogiochi come Kingdom Hearts 3 o Final Fantasy VII, entrambi progetti attesissimi sotto la direzione di Tetsuya Nomura (il papà della saga di Kingdom Hearts), gli appassionati vanno in fibrillazione: Kingdom Hearts 3 si è fatto attendere a lungo prima di mostrarsi in gran forma al D23 di luglio, mentre il remake delle avventure di Cloud stenta a farsi vedere da un bel po’. Nell’ultimo numero di Weekly Famitsu è possibile trovare un’intervista proprio a Tetsuya Nomura, director dei due titoli, insieme al popolare artista coreano Hyung-tae-Kim (conosciuto per progetti come Magna Carta, Blade & Soul e il recente mobile game Destiny Child).

La lunga chiacchierata include discussioni circa le due differenti visioni di sviluppo, ma l’elemento più importante è incluso alla fine, poiché Tetsuya Nomura potrebbe aver anticipato qualche succosa novità sia su Kingdom Hearts 3 che su Final Fantasy VII. Parlando del suo lavoro, infatti, il game director ha sottolineato che al Tokyo Game Show 2017 era presente soltanto Dissidia Final Fantasy NT  come progetto targato Square Enix.

Nonostante questo, però, Nomura ha dichiarato che c’è ancora tanto da mostrare in cantiere e ha incoraggiato i fan a portare pazienza in vista degli annunci futuri: la prossima conferenza è la Playstation Experience di dicembre, che a questo punto si rivelerà un’occasione per presentare nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3 o, soprattutto, il misterioso Final Fantasy VII Remake, che peraltro sarà anche un’esclusiva PS4.

Non abbiamo la certezza matematica che Nomura-san stesse parlando proprio dei due titoli in questione, ma considerando che al momento sta curando questi due progetti possiamo ampiamente considerare l’ipotesi: in particolare Kingdom Hearts 3 uscirà nel 2018, dunque è probabile che potremmo assistere all’annuncio, se non di una data di uscita, perlomeno della finestra di lancio.

Ricordiamo che Kingdom Hearts 3 uscirà per le piattaforme PS4 e Xbox One, mentre Final Fantasy VII sarà un’esclusiva PS4.

Fonte: DualShockers