Niccolò Agliardi conduce Dimmi di te su Rai1 nel 2018: ecco come nasce la musica pop

Niccolò Agliardi conduce Dimmi di te su Rai1 con grandi novità e spunti per i partecipanti al programma.

niccolo agliardi conduce dimmi di te

INTERAZIONI: 7

Niccolò Agliardi conduce Dimmi di te. Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente si sono sciolte le riserve sulla messa in onda del programma dedicato alla musica. L’idea nasce dal cantautore che ha scritto per alcuni dei grandi della musica italiana, come Laura Pausini e Zucchero.

Dopo alcuni anni di affinamenti da parte di Agliardi, il programma vedrà finalmente la luce nel 2018 con la prima puntata in programma tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. La trasmissione debutterà quindi subito dopo il Festival di Sanremo e sarà collocata nel pomeriggio domenicale di Rai1, a partire dalle 18 circa.

6 le puntate nelle quali Niccolò Agliardi avrà modo di incontrare i protagonisti del programma, giovani trentenni con una storia da raccontare ma liberi da quel carico di buonismo che da troppi anni caratterizza la maniera di raccontare della televisione italiana.

Da questi racconti nascerà una canzone, che Agliardi s’incaricherà di affidare a un grande nome della musica italiana. Spetterà poi all’artista dare la propria chiave di lettura alla storia, così che il brano si caratterizzi di quell’elemento fondamentale che costituisce il richiamo fondamentale di quella condivisione che caratterizza la musica pop.

L’idea di Dimmi di te nasce da Invece no di Laura Pausini: “Quando ho scritto Invece no ero nella mia cameretta, chiuso nel dolore privato che mi ispirava. Quando ho sentito cantare quelle parole in coro in uno stadio, ho capito quanto fosse una risorsa enorme da condividere”.

Dimmi di te andrà in onda su Rai1, nel 2018. Per il momento, la collocazione scelta è quella del pomeriggio domenicale alle ore 18, anche se c’è da attendere l’ufficialità dei palinsesti invernali. La prima stagione del programma si compone di 6 puntate della durata di 55 minuti ciascuna, con un solo protagonista del quale si racconterà la storia da trasformare in una canzone poi affidata a un grande nome della musica italiana.