I Finley annunciano le date dell’instore tour di Armstrong, tutti gli appuntamenti di ottobre

A pochi giorni dall'uscita di Armstrong, i Finley hanno annunciato le date dei firmacopie del nuovo attesissimo disco

Finley

INTERAZIONI: 10

A distanza di pochi giorni dall’uscita del nuovo album, i Finley rivelano le date dell’instore tour di Armstrong, il nuovo album della band milanese in uscita il 13 ottobre. Il gruppo ha pubblicato la notizia sui propri social network, scatenando l’euforia dei fan più nostalgici della band di Diventerai Una Star, grande successo di undici anni fa.

L’instore tour di Armstrong prevede per il momento sei imperdibili appuntamenti:

13/10 Milano – Mondadori Megastore, Piazza Duomo – h. 18.00

15/10 Torino – Mondadori Megastore, Via Monte di Pietà – h. 17.00

16/10 Varese – Varese Dischi, Galleria Manzoni – h. 17.30

17/10 Roma – Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti – h. 17.30

18/10 Firenze – Galleria del Disco, Piazza della Stazione – h. 17.00

19/10 Padova – Mondadori Bookstore, Piazza Insurrezione – h. 18.00

Il loro ritorno era particolarmente atteso sin da marzo, quando i Finley hanno annunciato l’inizio di un nuovo progetto discografico, con il lancio del primo singolo La fine del mondo, seguito da un breve tour nei club per tutto il mese di aprile. A seguito del singolo Odio il Dj, i Finley hanno finalmente comunicato l’uscita del loro album Armstrong, che porta il nome della title-track ed ultimo singolo della band. Un disco che si è fatto attendere molti anni, su cui i quattro ragazzi hanno fatto ricerca e lavorato duramente. Armstrong è composto da dieci inediti, tutti differenti tra loro, allo stesso tempo legati da un filo conduttore comune, lo spazio.

I Finley, a proposito dell’album prossimo all’uscita, in questi ultimi giorni stanno rivelando gli ultimi indizi circa le nuove canzoni, tramite dei post sui loro profili social, per suscitare la curiosità dei fan e alimentare l’attesa del nuovo disco.

Siamo 7 miliardi di individui, ognuno con un DNA unico che ci rende diversi da chiunque altro, ma ci accomuna una cosa: abbiamo tutti una missione, quella di trovare qualcuno che ci completi, con cui fare un pezzo di strada“. 

Queste le parole dei Finley a proposito del prossimo singolo 7 miliardi, di cui verrà pubblicato anche un videoclip che vede la partecipazione di Martina Pinto e la regia di Gabriele Paoli.

L’instore tour dei Finley sarà seguito da una nuova tournée live nei club e nei principali locali italiani, e partirà il 31 ottobre da Cesena al Vidia Rock Club, per poi proseguire l’11 novembre al Quirinetta di Roma, il 18 novembre al Circolo Mame di Padova, il 25 novembre all’Afterlife di Perugia, l’1 dicembre al Land of Freedom di Legnano, per poi terminare il 9 dicembre al Viper Theatre di Firenze.