Non solo evento di Halloween per Pokémon GO, aggiornamento 0.75.1 in esame

Cambiamenti di natura grafica e bug fix in attesa della grossa rivoluzione di fine mese.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Grandi novità oggi per Pokémon GO. Dopo la notizia di questa mattina relativa all’evento Halloween in arrivo a fine mese,  ci troviamo pure al cospetto di un nuovo aggiornamento per il gioco mobile, in particolare per la sua versione Android presente sul Play Store.

Il nuovo update è siglato 0.75.1 ed è di natura incrementale rispetto allo 0.75.0 che ci ha accompagnato negli ultimi tempi. Chiaro dunque come non sia il caso di aspettarsi cambiamenti per la fruizione del gioco, semmai solo correzioni di bug pure importanti ma meno significativi.

L’ultimo aggiornamento disponibile per Pokémon GO introduce ben 162 modifiche di carattere grafico. Si tratta di cambi risoluzione per alcune schermate o di correzioni lievi, ben esaminate da questa fonte. Nessuna nuova funzione all’orizzonte e almeno per il momento, nella versione attuale,  non ci sono tracce dei prossimi vistosi cambiamenti che attendono il gioco. Mi riferisco all’evento di Halloween già citato ma pure ai tanto attesi Pokémon di terza generazione che potrebbero giungere nel breve periodo a modificare non poco l’esperienza di gioco.

Il mese di ottobre senz’altro è partito alla grande per il titolo. La conferma da parte di The Pokémon Company International (di sole poche ore fa) relativa al prossimo evento di Halloween risponde alle richieste dei giocatori di tutto il mondo. In effetti la ricorrenza specifica non poteva mancare all’appello visto la stessa esperienza dell’anno scorso, garantita ai giocatori per la fine di ottobre. Per quanto non ci siano ancora i dettagli disponibili sulle novità pensate dagli sviluppatori di Niantic, c’è da credere che potremmo magari approfittare di un Pikachu vestito a tema o magari di determinati benefit come il raddoppio di punti esperienza, nuove uova e molto altro ancora. Come al solito i festeggiamenti non dovrebbero durare solo 24 ore e dunque essere confinati alla data del 31 ottobre ma protrarsi per svariati giorni. Su ogni nuovo dettaglio vi terremo dicerto aggiornati.