Confermato evento Halloween 2017 su Pokémon GO, aggiornamento di ottobre in arrivo

Una buona notizia per tutti gli allenatori. Cosa c'è da aspettarsi a fine mese per il titolo mobile e non solo.

Pokemon-GO Halloween

INTERAZIONI: 7

Lo speravano tutti gli allenatori di Pokémon GO del mondo e ora sembrerebbe proprio che l’evento Halloween di fine ottobre avrà luogo così come l’anno scorso. La conferma giunge dal sito The Pokémon Company International e c’è da stare certi che quanto trapelato corrisponde a realtà.

La nota ricorrenza di fine mese sarà dunque allietata da un nuovo evento proprio perché Halloween è considerato come un momento speciale per Pokémon GO. Per quanto non specificate nel dettaglio, le novità in ballo dovrebbero essere diverse e di certo sarà possibile catturare determinati Pokémon o comunque avere facilitazioni nel gioco così come capitato pure in altre occasioni.

Inutile negare come gli allenatori più accaniti siano estremamente contenti per il prossimo evento ma bisognerebbe pure frenare gli animi. Molti, ad esempio, si aspetterebbero dal prossimo aggiornamento di fine ottobre del titolo magari i Pokémon di terza generazione. Ebbene, per quanto il desiderio di vedere rivoluzionato il gioco sia grande, almeno al momento non ci sono indizi utili a far credere che non manchi molto all’introduzione delle nuove ambite prede.

Oltre l’applicazione Pokémon GO, il nuovo evento di Halloween caratterizzerà tutto l’universo Pokémon e dunque anche altri titoli come Pokémon Sole e Luna e anche la Pokémon TV e tutte le altre declinazioni dello stesso tema. Un avvenimento in grande stile che si raggrupperà tutto intorno ad un hashtag social specifico #PokemonHalloween utilizzabile sia su Twitter che su Instagram ma anche su Facebook e YouTube. Ancora, presso gli shopping center statunitensi e asiatici dedicati ai Pokémon saranno disponibili peluche e costumi specifici per la ricorrenza che non passerà certo inosservata in questo 2017.

Sulle novità specifiche per l’aggiornamento di Pokémon GO di Halloween ci aspettiamo corpose novità nelle prossime settimane. Come tutti sanno, la festività si festeggerà il prossimo 31 ottobre, dunque ci attende un mese penso di anticipazioni, almeno fino all’annuncio ufficiale Niantic con tutti i dettagli del caso.