Attenzione ai problemi Yahoo Mail oggi 3 ottobre: sito non raggiungibile, niente login

Cosa sta accadendo in questi minuti con il popolare client di posta elettronica? Malfunzionamento temporaneo o qualcosa di più?

Problemi Yahoo Mail

INTERAZIONI: 12

Vengono segnalati problemi Yahoo Mail oggi 3 ottobre, anche se il malfunzionamento sembra essere più generico da quello che stiamo osservando in questi minuti. Provando ad accedere al sito attraverso il quale possiamo effettuare il login, infatti, riscontriamo immediatamente che la stessa URL al momento non è raggiungibile, per quello che potrebbe essere un semplice intasamento dei server più che il classico down che in questi casi di tanto in tanto si verifica.

Al contrario di quanto avvenuto non molto tempo fa con Hotmail e Libero, dunque, i problemi Yahoo Mail non si hanno tanto al momento dell’autenticazione, quanto più a monte con la semplice digitazione dell’indirizzo per chi prova ad accedere via web. Tuttavia, le ultime segnalazioni ci parlano di malfunzionamenti anche utilizzando l’app, per una situazione generale ancora tutta da decifrare con il noto marchio.

Del resto, che non si tratti di un’anomalia isolata lo avevamo capito già grazie a Servizio Allerta, che ha subito messo in evidenza i problemi Yahoo Mail con l’impennata della sua curva. Nei prossimi minuti speriamo di capirne di più, magari attraverso una presa di posizione da parte della popolarissima azienda, con cui avere un’idea più chiara dello strano caso che si è verificato oggi. Fatto sta che il client di posta elettronica risulta al momento inutilizzabile.

A voi come stanno andando le cose? State riscontrando problemi Yahoo Mail esattamente come me in questi minuti? Fateci sapere condividendo le vostre esperienze. Restiamo dunque in attesa di comunicazioni ufficiali in grado di fare luce su una questione che al momento presenta ancora diversi interrogativi senza una risposta.

Aggiornamento 11.59: noi di OptiMagazine stiamo effettuando tentativi a ripetizione per cercare di accedere al sito ufficiale tramite il quale effettuare il login, ma al momento i problemi Yahoo Mail persistono per quello che sembra essere in tutto e per tutto un down server. Durerà poco?