In corso l’aggiornamento di settembre su Huawei P9 Plus no brand Italia: le modifiche

Avviata la distribuzione dell'aggiornamento di settembre a bordo di Huawei P9 Plus no brand Italia, quali novità?

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 12

Mattina col sorriso per Huawei P9 Plus, che in queste ore sta iniziando a ricevere, in riferimento ai modelli no brand Italia, l’aggiornamento con la patch di sicurezza di settembre, sebbene non ci sia ancora esplicita menzione del bugfix relativo alla falla BlueBorne.

Il pacchetto ha un peso di circa 800 MB, una dimensione che lascia ben sperare sulle novità introdotte. Tra queste, una in particolare che interessa il comparto fotografico, data l’introduzione della feature ‘Immagini in movimento‘, che permette di elaborare piccole foto dinamiche anche utilizzando la modalità standard.

Nel changelog non sono menzionate ottimizzazioni di altra natura, anche se non dovrebbero mancare i classici miglioramenti cui ormai i vari OEM ci hanno abituato, per quel che riguarda la fluidità e la stabilità del sistema operativo, nonché la felice risoluzione dei bug emersi relativamente alla precedente release.

Il nocciolo della questione per Huawei P9 Plus resta sempre lo stesso: che impatto potrà mai avere questo aggiornamento di settembre sulla batteria del dispositivo, che ancora stenta a trovare la sua dimensione definitiva? La distribuzione è stata avviata praticamente adesso, dovranno trascorrere almeno una settimana o due per poter avere un quadro più chiaro della situazione, non possiamo certamente esprimerci adesso, i dati in nostro possesso si rivelerebbero insignificanti, e comunque non utili alla causa.

Il discorso relativo all’aggiornamento di settembre con roll-out partito in quest’ore a bordo di Huawei P9 Plus no brand Italia può considerarsi esaurito, almeno per il momento. Se la notifica di upgrade non vi è ancora stata recapitata, non perdeteci troppo la testa ed attendete arrivi il vostro turno (la diffusione è graduale, e si dipanerà progressivamente a bordo di tutti gli esemplari coinvolti nell’arco dei prossimi giorni).

Qualora saltassero fuori novità degne di nota non menzionate nel presente articolo, provvederemo ad aggiornarlo, od a stenderne un altro ex novo, a seconda della rilevanza delle modifiche eventualmente introdotte.