Download gratis FIFA 18 già crackato, Denuvo non regge: problemi su PC

FIFA 18 a 24 ore dall’uscita è già disponibile nei circuiti torrent e di download illegali.

FIFA 18

INTERAZIONI: 23

FIFA 18 è stato già crackato a 24 ore dalla sua uscita, un tempo record per i pirati che proprio non vogliono far passare ore facili ad Electronic Arts. Parliamo di Denuvo, il sistema anti-pirateria utilizzato da molti publisher su PC negli ultimi tempi per proteggere tramite DRM i propri giochi, ma a quanto pare ormai è un vero colabrodo.

I pirati non hanno crackato solo FIFA 18 ma anche Total War: WARHAMMER II. Non è di certo la prima volta che succede, Electronic Arts in passato ha dovuto affrontare problemi simili anche con Mass Effect Andromeda, arrivando addirittura alla difficile decisione di rimuovere la protezione dal gioco. Potrebbe accadere una cosa simile anche con FIFA 18, si è in attesa per vedere quali decisioni EA prenderà in merito.

Noi ovviamente consigliamo di acquistare sempre in originale e di non lasciarsi tentare dal download gratis di FIFA 18, né ci sogneremmo mai di fornire link download a una malefatta del genere: si offenderebbe il lavoro (e le tasche) di centinaia di sviluppatori e persone che hanno speso tempo e sudore per creare il titolo calcistico. Detto questo, bisogna dire che c’è chiaramente bisogno di un sistema differente per combattere la pirateria.

Purtroppo però il giorno del lancio sono sorti anche alcuni problemi per gli utenti PC: alcuni di loro non hanno potuto accedere al gioco. Scaricando FIFA 18 da Origin ad alcuni giocatori è comparso un messaggio: “Ci dispiace ma Origin non è stata in grado di scaricare il gioco. Controllare la connessione ad internet o prova dopo”.

EA si è messa al lavoro sul problema, che sembra essere risolto: si spera che altri utenti PC non incappino in questo errore. In caso contrario fateci sapere con un commento se state riscontrando ulteriori problemi con il download di FIFA 18 su PC o magari su console.