Problemi Pokémon GO con schermata verde dopo Raid, cosa sta succedendo?

Anomalia diffusa tra i giocatori. Necessario riavviare app ma compare pure un errore sul valore del Pokémon catturato.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 9

Non c’è da stare tanto allegri per gli ultimi problemi rilevati per Pokémon GO. Molti allenatori di tutto il mondo segnalano la visualizzazione di una schermata verde al termine di una battaglia Raid. Tanti giocatori sono dunque costretti a riavviare il gioco con il rilevante aspetto negativo di non visualizzare il vero valore CP del Boss in cattura.

La foto in apertura articolo ben dimostra come un gruppo di allenatori impegnati in un Raid abbiano sperimentato proprio l’ultimo problema nella applicazione Pokémon GO. Si tratta solo di un esempio visto che sono in molti ad essersi imbattuti nella stessa tipologia di errore che riguarda non solo lo schermo verde ma, come già accennato, la visualizzazione di un valore errato relativo al boss catturato. In realtà il sistema registrerebbe il valore corretto ma a schermo ne mostrerebbe un altro, lo stesso per tutti i partecipanti al Raid.

Cosa fare nel caso si ci si imbatta nei problemi qui riportati? Molti allenatori sono stati praticamente costretti a riavviare l’applicazione ma in quasi nessun caso l’operazione ha compromesso la cattura del Raid Boss. La situazione è tuttavia in continuo divenire, dunque le cose potrebbero anche volgere per il peggio. Il consiglio pratico da dare agli allenatori potrebbe essere quello di non entrare in una sfida se il timer che segnala il tempo utile al termine della battaglia è inferiore ai 5 minuti. in questo caso, ricorrendo nell’ormai temibile schermata verde, non si avrebbe la possibilità di riavviare l’applicazione e dunque rientrare in gioco.

I problemi attuali a Pokémon GO sarebbero riconducibili ai server e dunque, come pure in altri casi, la situazione definitiva al bug dovrebbe giungere direttamente dagli sviluppatori, magari con un aggiornamento tempestivo, Sei incorso anche tu nello stesso identico errore e hai dovuto riavviare più volte il gioco per poter proseguire nella battaglia con i tuoi amici?