Incredibile fotocamera su Samsung Galaxy S9, fino a 1000 fps in slow motion (video)

Nuovo sensore già in produzione a novembre e dunque pronto per il Galaxy S9? Tutte le ultime indiscrezioni.

Samsung

INTERAZIONI: 12

Si intensifica, forse prima del previsto, la corsa alle indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy S9. Tutta colpa o forse merito dell’iPhone 8 e dell’iPhone X,visto che è partita l’innegabile tentativo di fare la differenza rispetto ai melafonini appena presentati. Ed oggi, in particolare in merito alla fotocamera, abbiamo delle notizie davvero interessanti.

Sembrerebbe proprio che sul prossimo Samsung Galaxy S9 a distinguersi e non poco sarà soprattutto la fotocamera che prenderà spunto dall’ultimo sensore Sony presente sui telefoni della serie Xperia XZ (in particolare sul modello Premium). Qui il vero punto di forza è rappresentato da una componente che riesce a catturare video in slow -motion a quasi 1000 fotogrammi per secondo, per l’esattezza 960 con un architettura dell’unità a tre strati. Ebbene anche sul prossimo Galaxy S9 dovrebbe esserci pressappoco la stessa identica tecnologia che arriverebbe alla punta di diamante di filmati a 1000 fotogrammi per secondo.

I tempi sarebbero maturi, visto che la produzione per questo specifico sensore partirà nel mese di novembre secondo ETnews.com. Ciò significa che per inizio 2018, la componente potrà essere implementata sui futuri Galaxy S9 e S9 Plus e dunque sbaragliare la concorrenza su un aspetto fondamentale degli attuali top di gamma e non solo, ossia la resa di scatti ma anche video. In particolare il cosiddetto effetto slow-motion che cattura a rallentatore una sequenza di immagini e sempre più in voga tra gli utilizzatori Android e non più solo iOS. Dunque c’è da credere che una simile novità sia molto gradita a tutti i fan della serie Galaxy. Per concludere, ecco un video che fa riferimento alla stessa funzione sulla serie XPeria XZ. La precisione dei dettagli e la bellezza dei frame così strutturati di certo avrà successo se, come sembra, sarà integrata sul successore del Galaxy S8.

https://youtu.be/z-MQ6UKVYlU