Guglielmo Scilla è gay: il video del coming out di willwoosh prima di Pechino Express

Poche parole che non lasciano dubbi su cosa piaccia o non piaccia a willwoosh. "E a voi piacciono i marsupi?"


INTERAZIONI: 49

Una delle primissime star di Youtube ha fatto coming out: Guglielmo Scilla è gay e a rivelarlo è stato lui stesso, attraverso un video postato pochi minuti fa sulla propria pagina Facebook.

willwoosh, questo il nome d’arte con cui molti conoscono lo youtuber, farà parte del cast della nuova edizione di Pechino Express, in coppia con un’altra star della celebre piattaforma web: la make-up artist Alice Venturi, nota come AliceLikeAudrey.

Il coming out dell’attore è arrivato in un momento totalmente inaspettato, con le grandi ironia e schiettezza che da sempre lo contraddistinguono, chiavi del suo successo e dell’affetto che si è guadagnato da parte del pubblico nel corso degli anni.

“E a voi piacciono i marsupi?”

Scilla ha aperto il suo canale su Youtube nel 2008, ma da allora ne ha fatta di strada, approdando in radio, con il programma su Radio Deejay A Tu per Gu, in onda tra il 2011 e il 2015. A questa esperienza si sono affiancati il debutto sul grande schermo con Una canzone per te nel 2010, cui sono seguiti ruoli in altri film italiani come 10 regole per farla innamorare e Fuga di cervelli. Recentemente Scilla ha recitato nella miniserie tv Baciati dal sole e si è cimentato con il musical Grease, vestendo i panni di John Travolta/Danny Zucko nell’ultima edizione della piece di Broadway, a cura di Saverio Marconi, portata sui palchi di tutto il Paese per celebrare i 20 anni dalla prima messa in scena nei teatri italiani.

Guglielmo Scilla sarà da questa sera alle prese con la traversata dell’Estremo Oriente, che lo vedrà partire dalle Filippine, fino ad arrivare in Giappone, in sfida contro gli altri concorrenti del reality condotto da Costantino della Ghirardesca. Pechino Express è ormai giunto alla sesta edizione e ha visto trionfare lo scorso anno un’altra coppia di Youtuber, quella composta dai The Show, Alessio Stigliano e Alessandro Tenace.