Più che decisivo Free Mobile con Ho in Italia: anche VEI di Vodafone cambia i suoi piani?

Ho Mobile capace di stravolgere i programmi di tutti e Vodafone non fa eccezione.

Vodafone VEI

INTERAZIONI: 13

Free Mobile in Italia rischia di mischiare le carte in tavola più di quanto si era pensato in un primo momento nel nuovo il panorama mobile del nostro paese. Addirittura, il lancio del brand Iliad qui da noi farebbe il bello e il cattivo tempo a casa Vodafone, in riferimento alla scelta strategica del periodo di lancio del suo operatore low-cost, ossia VEI. Cosa sta succedendo per l’esattezza in un mercato completamente stravolto dai nuovi attori in scena?

A più riprese abbiamo comunicato come Free Mobile sia vicinissima alla sua uscita in Italia con il marchio Ho mobile. Per le prime offerte probabilmente non si dovrà andare oltre il mese di dicembre 2017, anche perché è appurato come siano in corso dei test sulla copertura di rete un po’ in tutte le regioni d’Italia. Questa mossa anticipata del nuovo vettore, rischia di rompere parecchi equilibri e la concorrenza si sta muovendo in una determinata direzione proprio in base alle ultime scelte del nuovo arrivato. In questo contesto, ci sarebbe anche il nuovo brand low cost VEI di Vodafone che avrebbe deciso di tardare la sua discesa in campo, proprio per studiare meglio il rivale e le sue politiche di prezzo.

Quando ancora si parlava di Free Mobile e non di Ho Mobile in Italia, già TIM aveva deciso di lanciare il suo operatore virtuale Kena, puntando su piani molto convenienti e molte offerte senza fronzoli. La stessa filosofia che dovrebbe essere adottata pure da VEI di Vodafone ma l’operatore avrebbe deciso di di ritardare il lancio e questo per studiare prima a fondo la politica commerciale della concorrenza e dunque controbattere in maniera decisiva ai piani super vantaggiosi. Questa l’indiscrezione/opinione venuta fuori dai colleghi del sito specializzato 4fun.it. Una scelta oculata o sarebbe stato meglio giocare d’anticipo? Non ci resta che aspettare le prossime mosse per capire che augura nel nuovo panorama mobile lo strano