Ancora delusione RAM su iPhone 8, vero salto solo su iPhone 8 Plus e iPhone X?

Una buona e una cattiva notizia per il tris d'assi in uscita domani 12 settembre.

Evento Apple 12 settembre

INTERAZIONI: 10

A poco più di 24 ore dall’ uscita di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X si aggiunge una nuova e succulenta rivelazione sul trittico di melafonini in arrivo per questo 2017. Possibile classificare i rumor di oggi 11 settembre in due notizie, a dire la verità, una buona e una cattiva per chi sceglierà di optare per una dei tre device di prossima presentazione a Cupertino.

Come abbiamo avuto modo di raccontare anche ieri, iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno i diretti successori di iPhone 7 e 7 Plus: la loro natura meno rivoluzionaria rispetto all’iPhone X (modello Premium dedicato nel decimo anniversario del lancio del primo iPhone), si evidenzierà in alcune specifiche hardware di rilievo e proprio a tal proposito, ora sappiamo molto di più sulla scelta della RAM per ognuno di questi dispositivi e la scelta di Tim Cook e colleghi potrà sembrare più che mai poco avveniristica, almeno per alcuni.

Parto dell’iPhone 8, diciamo così, il modello di partenza del tris d’assi che verrà lanciato domani. Essendo il melafonino meno costoso della serie, con display “standard” e con touch ID, dovrebbe mantenere un approccio conservativo rispetto ai colleghi e garantire solo 2 GB di RAM così come l’iPhone 7. Il vero punto di svolta ci sarà esclusivamente con l’iPhone 8 Plus e con gli iPhone X che faranno il tanto sospirato salto verso i 3 GB di RAM, pur considerando che questa dotazione hardware è lontana anni luce da quella di molti produttori concorrenti Android.

La notizia appena fornita è stata, così come quelle delle scorse ore, paparazzata all’interno della versione Golden Master di iOS 11 e prontamente riportata dal noto leaker . Possiamo dunque essere abbastanza certi che quanto qui riportato sarà confermato nell’evento di domani sera presso il nuovo campus Apple a Cupertino quando ogni dubbio sul lancio verrà completamente dissipato. In attesa del nostro live blogging in italiano della presentazione, rimandiamo alle prossime indiscrezioni sugli iPhone che di certo non mancheranno nelle prossime ore.