Sanremo Young di Antonella Clerici è confermato: tutti i dettagli

Sanremo Young di Antonella Clerici è confermato per la prossima stagione: ecco come si svolgerà il nuovo programma.

sanremo young di antonella clerici

INTERAZIONI: 31

Sanremo Young di Antonella Clerici è ufficiale. Dopo gli rumors che si sono susseguiti nelle settimane appena trascorse, ecco arrivare l’annuncio ufficiale direttamente dalla conferenza stampa di presentazione di La prova del cuoco, in partenza dall’11 settembre su Rai1.

Si tratta del talent di cui si è lungamente parlato. Il titolo è Sanremo Young, ma non avrà nulla a che vedere con la kermesse canora il cui direttore artistico sarà Claudio Baglioni. Il nuovo programma condotto da Antonella Clerici partirà dopo la prossima edizione del Festival, con il quale condividerà esclusivamente la location del Teatro Ariston.

Il progetto di Sanremo Young sarebbe nato due anni fa, ma solo nel 2018 potrà essere perfezionato dopo che Antonella Clerici ne ha più volte richiesto la messa in onda. Come dichiarato nel corso della conferenza stampa di La prova del cuoco, il talent sarà dedicato alla generazione millennial e sarà di stampo musicale.

Stando a queste ultime dichiarazioni, Antonella Clerici non dovrebbe transitare da Sanremo 2018 come conduttrice. La giornalista lombarda ha inoltre ribadito di non aver ricevuto proposte in tal senso, quindi sembra definitivamente esclusa la possibilità di un suo ritorno sulle tavole del Teatro Ariston. La conduttrice aveva però dichiarato che il Festival di Sanremo sarebbe stato il suo ultimo progetto prima di lasciare la televisione. Non si tratta comunque di qualcosa di imminente: il suo addio al teleschermo è ancora lontano, tanto che si prepara a una nuova edizione di La prova del cuoco in partenza nei prossimi giorni.

Sanremo Young, così com’è stato presentato in conferenza stampa, dovrebbe andare in onda dopo il Festival di Sanremo e potrebbe comporsi di 5 puntate. Ancora da definire l’assetto generale, che comunque manterrà la matrice musicale già utilizzata nei suoi precedenti programmi a stampo talent come Standing Ovation – con tre giudici – e il più noto Ti lascio una canzone.