Foto iPhone 8 pronti alla spedizione, uscita commerciale il 22 settembre?

Contributo importante quello di un insider dell'azienda Foxconn. Tutto secondo la tabella di marcia?

Foxconn

INTERAZIONI: 23

Sempre più pronta l’uscita dell’iPhone 8. A rinfoltire il gran numero di rumor relativi al melafonino in presentazione la settimana prossima, martedì 12 settembre, in questi minuti è giunta la foto che ritrae le pile di confezioni del nuovo device pronte alla spedizione dalla Cina agli Stati Uniti.

Le foto incriminate sono quelle che vedete in apertura articolo è che sono state per la prima volta condivise dal sito di settore cinese Mydrivers.com. Lo scatto sarebbe stato rubato in uno degli stabilimenti della Foxconn, da sempre partner produttivo dell’azienda di Cupertino. Da qui, i grandi scatolini sarebbero pronti per una spedizione aerea diretta verso la Silicon Valley ed in particolare verso la società Morrison Express che Apple avrebbe scelto per la distribuzione a livello mondiale del successore dell’iPhone 7.

Peccato che dalle immagini non si possono ricavare nuovi elementi sull’iPhone 8. Le confezioni vere e proprie dello smartphone sono ben nascoste è tanto più sui documenti di spedizione che accompagna gli scatoloni non è possibile distinguere nessun dettaglio significativo sul contenuto tanto atteso.

Com’è accaduto già in passato, l’artefice della foto sarà riuscito (non con poche difficoltà) a strappare il prezioso momento della catena di distribuzione. Sappiamo bene come tutte le fasi di produzione ma poi anche quelle di spedizione dei prodotti Apple, siano altamente top secret ma costantemente alcuni informatori riescono a garantire dei contributi utili per comprendere come Apple si stia muovendo per il lancio.

Nonostante la mancanza di dettagli ulteriori sull’iPhone 8, l’immagine in questione ci viene in aiuto in quanto rende ancora più concreta la data di uscita commerciale del device il prossimo 22 settembre, almeno in alcuni mercati selezionati. I pacchi già pronti per la spedizione verso gli Stati Uniti ci indicano che i tempi sono maturi per l’avvio della distribuzione. Probabilmente la data più volte indicata come papabile per l’inizio delle vendite potrebbe pure essere confermata. Ne avremo la certezza assoluta solo martedì prossimo.