Tutto sul prezzo dell’iPhone 8 da 64, 256 e 512 GB ad una settimana dal lancio

Listino completo per ogni variante grazie al noto e autorevole le leaker Geskin.

iPhone 8

INTERAZIONI: 13

Sul prezzo del futuro iPhone 8, non certo alla portata di tutte le tasche, si è discusso moltissimo. In attesa che il 12 settembre abbia luogo la presentazione del melafonino Premium, non poteva mancare un vero e proprio listino ufficioso che (ancora una volta) preannuncia la natura poco popolare del successore dell’iPhone 7.

A diramare il costo dell’iPhone 8, modello per modello, è l’ormai noto leaker Benjamin Geskin (in arte che, nonostante la sua recente apparizione nel mondo degli informatori hi-tech, proprio per l’ultimo device Apple ha sfornato un numero incredibile di anticipazioni abbastanza verosimili e che potrebbero dunque corrispondere alla realtà dei fatti. Venendo al dunque, l’esperto che sembrerebbe bene informato dei fatti grazie a qualche fonte interna o comunque vicina ad Apple, avrebbe individuato il lancio fra una settimana esatta di 3 varianti del dispositivo, ossia il modello da 64 GB, quello da 256 GB ed infine l’ultimo di ben 512 GB, pensato probabilmente per chi non può fare proprio a meno di uno spazio di archiviazione sostanzioso.

Il prezzo dell’iPhone 8 nella sua versione base da 64 GB, sempre secondo il leaker Geskin, sarebbe dunque già più che salato ossia di 999 dollari. A seguire, la variante da 256 GB, probabilmente tra le più gettonate perché intermedia, costerebbe invece 1099 dollari. Infine, a raccolta tutti i risparmi degli ultimi tempi per il melafonino da 512 GB da ben 1199 dollari.

Quale sarà dunque il prezzo dell’iPhone 8 in euro e dunque in Italia? Per il momento, è giusto riportare l’esatta conversione del costo in dollari nella nostra moneta ma è anche doveroso fare una sostanziale premessa. In passato, quasi mai per Apple ma anche per altri produttori i costi statunitensi sono corrisposti esattamente a quelli pensati per il Vecchio Continente. Assisteremo. molto probabilmente. più che ad un reale cambio valuta, ad una maggiorazione del nostro listino a causa dell’integrazione sul valore reale del telefono di tasse e speciali accise. Detto questo, possiamo intanto affermare che l’iPhone 8 da 64 GB dovrebbe costare 839 euro, quello da 256 GB invece 923 euro  è l’ultimo dell’elenco (ossia la versione da 512 GB) superare la soglia dei 1000 euro, ossia 1007 euro. Esattamente una settimana e otterremo a tal proposito conferme o smentite.