L’iPhone 8 non basta, iPhone 9 con 6 pollici di display OLED?

Non è troppo presto per parlare del melafonino del 2018. Fonti coreane indicano le dimensioni esatte degli schermi.

iPhone 9

INTERAZIONI: 10

In mancanza di nuovi dettagli relativi all’uscita dell’iPhone 8, davvero imminente a settembre, da fonti asiatiche già oggi 31 agosto possiamo raccogliere alcune importanti novità relative al melafonino del 2018 ossia l’iPhone 9 o comunque esso si chiamerà secondo la strategia di Cupertino. A chi obietta che certamente è troppo presto per dare dettagli sul device che dovrebbe essere presentato tra più di un anno, c’è da controbattere che in queste ore si raccolgono rumor dalla catena di produzione dei futuri display dei device Apple, tutti raccolti dalla fonte coreana abbastanza autorevole The Investor.

Se l’iPhone 8, grazie alla quasi assenza di bordi, potrà superare quota 5.5 pollici di ampiezza del display, schermi ancora più generosi dovrebbero essere un must per i futuri iPhone 9 e iPhone 9 Plus. Il primo, sempre secondo la fonte asiatica, potrebbe giungere ad avere una diagonale da 5,85 pollici, mentre la variante maggiore addirittura da 6,46 pollici. Si tratta di valori certamente sono lontanissimi dal classico standard del melafonino dei 4.7 pollici. come l’attuale iPhone 7.

Con queste dimensioni (dopo l’iPhone 8) il futuristico iPhone 9 potrebbe essere ben poco funzionale con queste “spropositate” dimensioni? Come già sta avvenendo su molti smartphone in questo 2017, in primis sul concorrente Samsung Galaxy S8, la quasi totale assenza di bordi e di lunette superiori ed inferiori manterrà in ogni caso le dimensioni dell’intero telefono abbastanza contenute. In ogni caso, tuttavia, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, ci troveremo di fronte ad una vera rivoluzione in casa Apple.

Per ritornare alla fonte asiatica, viene indicata pure un quantità esatta di schermi che saranno impiegati sui futuri iPhone 9. Si parla di ben 170 milioni di unità pronte per l’autunno 2018. Valore questo di certo non esiguo che sottolinea le ulteriori mire espansionistiche del brand, previste anche dopo il vicinissimo iPhone 8. Per quest’ultimo, intanto, non mancheremo di fornire dettagli (magari ufficiali) non appena saranno disponibili.